Autostrada? Sempre più in mano ai pazzi!

Si lo avevo visto, ora non ricordo dove erano...Croazia o giù di li. Pazzesco, a vedere sembra una cosa normale visto il comportamento di tutti:ka:
Il video è appositamente accelerato se noti però, per dare di più il senso del pericolo che comunque c'è.

non ci credo :icon29:....sembra troppo fantascientifico...mamma mia...è impossibile che girino così in assoluta tranquillità come se niente fosse...e la polizia che sta a fare?non è capace a rintracciarli e a revocargli la patente?

......
e la polizia che sta a fare?non è capace a rintracciarli e a revocargli la patente?

Hai letto la notizia sui giornali?
Alcuni camionisti dell'est, non tutti naturalmente, hanno più di una patente.
Nel loro paese la ottengono come duplicato per deterioramento e per smarrimento, naturalmente dichiarando il falso.
La polizia è al corrente di questa cosa e cerca di fare il possibile per contrastare il fenomeno.
C'è da dire anche che ci sono anche tanti autisti in gamba, io ne conosco uno per esempio è un mio amico rumeno.
L'incidente dell'8 agosto sull'autostrada del camion che ha sbandato a sinistra, dall'inchiesta è risultato che non era colpa dell'autista, il camion ha avuto un cedimento sulla sospensione sinistra.

Allora, piccola precisazione, considerando che ovunque siano a fare manovre simili sono pazzi, tranne l'autotreno giallo, che se non altro (però provate ad immettervi in superstrada/autostrada mentre un rimorchio fa la retro) percorre una strada parallela, la spiegazione è a quanto dicono i primi avventori del sito, che è stato eliminato un cartello di accesso indicante la bassezza del cavalcavia, quindi i veicoli industriali sarebbero bloccati; come possa pensare un guidatore professionista di fare un inversione ad U (il primo oltretutto continua contromano oltre la vista della telecamera) è degno di indagine psichiatrica, per correttezza devo dire che se realmente si tratta della vicinanza alla città di Novi Sad, siamo in Serbia e garantisco che un conoscente che ha fatto un giro un paio d'anni addietro, nei Balcani fino al confine con l'Albania, ha visto auto che se ne vanno in giro sulle strade rurali tranquillamente senza targa ed amenità del genere
Per quanto riguarda l'incidente di Venezia, avevo letto che era troppo anomala ed ampia la sterzata a sinistra.
Un altra particolarità riguardo la zona in cui è stato girato, il video è stato inserito da un russo, d'altronde chi l'ha inserito su youtube, ha anche inserito altri video d'incidenti presi da altre nazioni, ma la musica di sottofondo è, tradotto in inglese, dei Band'Eros "About beautiful life" ed un serbo non penso proprio che metta questa colonna sonora.
Off topic ON
Scusa Alessandrog, puoi chiedere al tuo conoscente rumeno se c'è qualche ragione (in Germania negli anni '70 c'erano sconti assicurativi) per cui le auto immatricolate in Romania anche se di classe media (mi è capitata più di 1 Audi A3-A4) hanno colori sgargianti come il giallo limone (per non dire le loro Dacia). Grazie
Off topic OFF

Ultima modifica:
Del cartello rubato, avevo letto, era chiaro che dipendesse da quello, non era possibile che tutti avessero sbagliato direzione.
Da quello che dici, a stare in Italia, per ora siamo fortunati!:lookaround:
OT- Sabato prossimo forse viene a Firenze, se lo vedo glielo domando:ahsisi:

Ultima modifica:
Allora, piccola precisazione, considerando che ovunque siano a fare manovre simili sono pazzi, tranne l'autotreno giallo, che se non altro (però provate ad immettervi in superstrada/autostrada mentre un rimorchio fa la retro) percorre una strada parallela, la spiegazione è a quanto dicono i primi avventori del sito, che è stato eliminato un cartello di accesso indicante la bassezza del cavalcavia, quindi i veicoli industriali sarebbero bloccati; come possa pensare un guidatore professionista di fare un inversione ad U (il primo oltretutto continua contromano oltre la vista della telecamera) è degno di indagine psichiatrica, per correttezza devo dire che se realmente si tratta della vicinanza alla città di Novi Sad, siamo in Serbia e garantisco che un conoscente che ha fatto un giro un paio d'anni addietro, nei Balcani fino al confine con l'Albania, ha visto auto che se ne vanno in giro sulle strade rurali tranquillamente senza targa ed amenità del genere
Per quanto riguarda l'incidente di Venezia, avevo letto che era troppo anomala ed ampia la sterzata a sinistra.
Un altra particolarità riguardo la zona in cui è stato girato, il video è stato inserito da un russo, d'altronde chi l'ha inserito su youtube, ha anche inserito altri video d'incidenti presi da altre nazioni, ma la musica di sottofondo è, tradotto in inglese, dei Band'Eros "About beautiful life" ed un serbo non penso proprio che metta questa colonna sonora.
Off topic ON
Scusa Alessandrog, puoi chiedere al tuo conoscente rumeno se c'è qualche ragione (in Germania negli anni '70 c'erano sconti assicurativi) per cui le auto immatricolate in Romania anche se di classe media (mi è capitata più di 1 Audi A3-A4) hanno colori sgargianti come il giallo limone (per non dire le loro Dacia). Grazie
Off topic OFF

queste mi son nuove:approved:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Hai letto la notizia sui giornali?
Alcuni camionisti dell'est, non tutti naturalmente, hanno più di una patente.
Nel loro paese la ottengono come duplicato per deterioramento e per smarrimento, naturalmente dichiarando il falso.
La polizia è al corrente di questa cosa e cerca di fare il possibile per contrastare il fenomeno.
C'è da dire anche che ci sono anche tanti autisti in gamba, io ne conosco uno per esempio è un mio amico rumeno.
L'incidente dell'8 agosto sull'autostrada del camion che ha sbandato a sinistra, dall'inchiesta è risultato che non era colpa dell'autista, il camion ha avuto un cedimento sulla sospensione sinistra.
Spesso sono alticci i camionisti dell'Est, ma non credo che i nostri siano da meno purtroppo.
Su quel brutto incidente dell'8 agosto anche io da colleghi del camionista ho sentito dire che è praticamente impossibile far cambiare traiettoria così bruscamente a un mezzo del genere, dovrebbe essere stato un cedimento si. Bruttissimo quell'incidente:mad:

bruttissimo davvero quell'incidente.. :mecry:

proprio oggi, mi sembra circa alle 14, quel tratto di autostrada viene interdetta al traffico per permettere l'esecuzione di nuove perizie in merito all'incidente, forse se ne saprà qualcosa di piu..

Più che altro devono mettere a norma quel tratto e tutti gli altri che non lo sono, non credo si saprà mai la verità su quell'incidente, sarà rimasto ben poco del tutto:mad:

.............
puoi chiedere al tuo conoscente rumeno se c'è qualche ragione (in Germania negli anni '70 c'erano sconti assicurativi) per cui le auto immatricolate in Romania anche se di classe media (mi è capitata più di 1 Audi A3-A4) hanno colori sgargianti come il giallo limone (per non dire le loro Dacia). Grazie
Off topic OFF
Ho domandato, in Transilvania dove è lui , non ne sa nulla, l'acquisto di auto con particolari colori a cui fai riferimento può derivare solo da gusti personali nei colori.
Ciao.

Grazie Alessandrog, certo che alcune colorazioni non sono disponibili nemmeno come optional a pagamento in altre parti del mondo e prima di comprare una A3 o A4 gialla limone, minimo passerei per il rosso pastello.

Grazie Alessandrog, certo che alcune colorazioni non sono disponibili nemmeno come optional a pagamento in altre parti del mondo e prima di comprare una A3 o A4 gialla limone, minimo passerei per il rosso pastello.
Anche io non vado matto per questo colore, comunque è ritenuto da molti un colore sportivo, mi ricordo ad esempio una Fiat Bravo allestimento Sport(la facevano su ordinazione), la Lamborghini, la lancia Delta, la Lancia Stratos e anche la stessa Ferrari, hanno fatto modelli con colore giallo.:lookaround:

Sì, per un'auto sportiva va benissimo, ma per una berlina/sw come la A4, la vedo male, a meno che non sia in un'ottica antifurto, se la rubano la devono riverniciare o vendere a pezzi (e per la carrozzeria non so nemmeno se riuscirebbero a piazzare qualche componente)

Sì, per un'auto sportiva va benissimo, ma per una berlina/sw come la A4, la vedo male, a meno che non sia in un'ottica antifurto, se la rubano la devono riverniciare o vendere a pezzi (e per la carrozzeria non so nemmeno se riuscirebbero a piazzare qualche componente)
Lo penso anche io.
A me ad esempio è sempre piaciuto il colore Nero, ma non ho mai avuto il coraggio di comperarla così, ho paura che la macchina non sia visibile al 100x100 agli altri in determinate condizioni di luce, però è solo una mia impressione.:lookaround:

Lo penso anche io.
A me ad esempio è sempre piaciuto il colore Nero, ma non ho mai avuto il coraggio di comperarla così, ho paura che la macchina non sia visibile al 100x100 agli altri in determinate condizioni di luce, però è solo una mia impressione.:lookaround:

a me piace il nero, però dopo 3 car nere, di cui le ultime due nero ossidiana tutte e due, son un pò stufo:biggrin: