Audi q5 o q7 ?

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Audi q5 o q7 ?

Ho visto un pò la pubblicità delle q5 e q7.
In pratica q5 è l'ultima arrivata ed ha in più, che su q7 non si può avere,:
- sterzo active
- cambio s/7 a 7 marce
Inoltre la q5 ha totalizzato 5 stelle al crash test mentre q7 4 stars
la lunghezza della q5 è 4.62 mentre quella della q7 5,09
Che ne pensate?

ha me piace la q5 .... molto bella .. e poi ha anche roba in più che la q7 non ha quindi sono delle carte in più a una macchina che costa magari 15-20.000 euro in piu ...
ma le bmw 6 andato a provarle?

la q5 è molto bella ed equilibrata....certo se vuooi la sensazione di altezza di guida,molto meglio un ml o x5,parlo come seduta......però non posso non dire che è molto bella,anche l'interno....solo che accessoriarla per bene,cerchi,pelle,navigatore ed altre "cose" tecnologiche che sicuramente non rinuncerai,è facile avvicinarsi ad un prezzo di q7 o ml "quasi"....

Bravo salvo non l'avevo scritto perchè era ininfluente ma difatti mi sono fatto mandare via mail dei preventivi e devo dire che a parità di condizioni i prezzi sono lì.
Adesso devo andare a provarle ma sicuramente il q5 avrà una picevolezza di guida entusiasmante.
A altra cosa oggi solo il 3.0 d ed il 3.2 e 3.7 fsi sono euro 5 della q5. fra pochi aggiorni arriva anche l'euro6 della q7 con 700 euro in più che è un diesel che si chiama blue clean e qualcosa di simile.
A livello dimensioni la q5 è già grande mentre la q7 è secondo me troppo grande.

laby non andar a cercare avventure resta in MB amigo magari con un modello solo piu' maturo magari una bella W 211 EVO 320CDi 4 matic !!!!

Parlavo proprio oggi con un mio cliente che ha un suv Nissan che mi raccontava che tempo fa ha fatto un incidente con una BMW 5 e lui non si e' fatto nulla solo la ruota gli ha stretto il piede sulla pedaliera mentre quello della BMW ha avuto un trauma cranico.

Infiniti fx 35:D...beh è sempre meglio della Lexus...
Comunque a me piace solo l'ML:ka:, la trovo più equlibrata e piacevole nell'insieme da guardare.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Lexus no non le ho mai sopportate : un mio cliente ha la 400 ls hibrid che e' enorme ma non mi coinvolge e nemmeno il suv. Ho visto che e' appena uscita ma non mi piace.

Le yappo sono sempre un pò senza personalità, escluse alcune sportive.

A me piace anche il suv della INFINITY ....pero mi sa che partono da 3.5 benza ..

Ultima modifica da un moderatore:
Si analizzate anche quelle sono appena usciti con tre modelli nuovi ma non mi piace ne ho viste due in giro.

Ho trovato un'oretta di tempo per provare le due automobiline sopra descritte.
Ebbene entrambe 3000 d 240 cv e 540 nm coppia. Il q7 è troppo camionistico (è enorme, una massa enorme, il cambio triptronic non può essere paragonato ai 7gtrionic e s7tronic a 7 marce.
Il q5 pur avendo lo stesso passo della E di fatto ha gli interni troppo piccoli. La visibilità su entrambe non è il massimo anche se hanno le orecchie molto grandi (quelle della q 7 si avvicinano a quelle degli elefanti africani - specchietti davvero notevoli).
Non mi hanno convinto. La q5 aveva l'assetto sport ottima guidabilità ma credo che glk resti ancora il punto di riferimento nonostante il design.
Mi spiace ma non ho alcuna intenzione di cambiare l'auto è ancora superiore, nonostante il problema degli iniettori, alle altre.

Io voto Q5...mai guidata cmq gli interni da vedere sn bellessimi equilibrati e con un sacco di pulsanti(cm piace a me)