Analisi Tagliandi Mercedes

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Analisi Tagliandi Mercedes

Come vi dicevo ho avuto modo di analizzare i tagliandi mercedes per i primi 5 anni. Dall'analisi di quanto sopra la media si attesta sui 750 euro /anno per la manutenzione. In pratica con circa 300 euro in più oltre ai tagliandi si ha la garanzia.
Qui sulla base dell'esperienza raccolta nel forum mi attendo due tipi di risposta:

- chi i tagliandi li fa fuori rete dirà che comunque non conviene ( e penso che siano quelli della zona di milano in quanto il costo della mandopera mercedes è alle stelle).

- chi i tagliandi li fa in mercedes penso che farà due conti e opterà per il servizio manutenzione.

Ad ogni modo ho raffrontato il preventivo con quanto paga il mio amico in bmw e devo dire che quasi su tutto i costi sono inferiori.
 
quindi tagliandare una MERTZ costa meno che tagliandare una BMW? non me lo sarei aspettato ....cmq si ... opterei x il servizio manutenzione ...
 
Per esempio olio mobil 5w30 euro 13.60 + iva/litro.
A dire la verità parecchie cose non le ho capite e sono:
- Cosa vuol dire 5w 30?
- ceppo freno ?
- disco freno (ok)
- bremsbelag?????
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ferodo, i pattini dei freni...le pastiglie insomma.
Ceppi freni se non erro è la stessa cosa...sono i modi in cui li chiamano in fattura.
5w è la viscosità dell'olio a freddo, più è alto questo valore e meglio va in climi caldi, più è basso (lo 0w è il minimo) e meglio va in climi freddi. In genere va benissimo sia lo 0w che 5w o 10w in tutta Italia.
il 30 è la viscosità a caldo.
 
Come vi dicevo ho avuto modo di analizzare i tagliandi mercedes per i primi 5 anni. Dall'analisi di quanto sopra la media si attesta sui 750 euro /anno per la manutenzione. In pratica con circa 300 euro in più oltre ai tagliandi si ha la garanzia.
Qui sulla base dell'esperienza raccolta nel forum mi attendo due tipi di risposta:

- chi i tagliandi li fa fuori rete dirà che comunque non conviene ( e penso che siano quelli della zona di milano in quanto il costo della mandopera mercedes è alle stelle).

- chi i tagliandi li fa in mercedes penso che farà due conti e opterà per il servizio manutenzione.

Ad ogni modo ho raffrontato il preventivo con quanto paga il mio amico in bmw e devo dire che quasi su tutto i costi sono inferiori.

Io con la mia ML320 cdi sport ho speso in 3 anni qui a LATINA un totale di 2.100 euro con una percorrenza di km.107.000-
Mi sembra buono...