Analisi problema P0251 e P2020

luciph3r

MBenz Affermato
Analisi problema P0251 e P2020

Salve ,

altro quesito pronto per i più ardui i noi . Cosa mi vorrà dire mai la mia stella con il suddetto errore ? Torque mi dà questo input ...

test.2.jpg

e come i nostri carabinieri stanno sempre in coppia , c'è anche il P2020 ....

test.1.jpg

cos'è il 628 è troppo nobile per mangiare vegetariano ??? Ma che marca di pompe usa?

Grazie , e ragazzi pazienza !!!!!
 
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Esprit , ho modificato il link onde evitare problemi causati dai link che mi da Torque , ho messo direttamente gli screenshot del messaggio . Il problema si presenta in rilascio , quindi dopo qualche discesona ... o nel traffico . In condizioni migliori si accende la spia , nella peggiore delle ipotesi va in protezione e spegne il motore . A orecchio , sento un cilindro che stenta , quando si presenta l'errore .
 
Uhm, perdonami, non capisco cosa vuoi dire con quel 628, non lo vedo da nessuna parte negli Screenshot se non sbaglio, poi vedo che il progamma cita Generico e GM, forse è meglio fare una ricerca sul web con il numero errore seguito da Mercedes. A me pare che un errore sia la pompa alta pressione, infatti dici che si spegne e il sintomo è quello, a me capitò sulla mia e fa proprio così, magari un pistoncino è andato. In genere la pompa ha tre pistoncini, la tua non so, sai se ne ha una per bancata?
L'altro pare qualcosa nei collettori, che siano le solite palette o farfalle che si bloccano all'interno?
 
mah sembrerebbe un problema di alimentazione ...qualita' del heemmm gasolio ?
 
espritcdi , OM628 il motore ahahahahahhaha scusa non intendevo un'altro errore e , come dice Teo , è sicuramente un problema di 'heemmm gasolio' in quanto ho fatto il pieno alla ponmpa e tutto va ... non capisco se è una bega elettronica del tipo qualche sensore che riconosce altre cose e va in protezione booooo , cmq mi sono rotto le palle e da adesso in poi beve solo roba certificata , in fondo neanche a me piacciono le verdure .
 
Ahaha son fuso, non avevo collegato il 628, è che tu hai questa mosca bianca...se trovavo 646 o 651 collegavo subito:lol:
Si volevo dirlo anche io che poteva essere il bio...ma poi sembra sempre di sparare sulla croce rossa. Ma se hai fatto la controprova è quello.
Certo se con quel carburante si spegne, credo che la pompa sforza, meglio lasciar perdere o trovare una soluzione all'intruglio perché rovinare la pompa o iniettori a quel punto non vale la pena.
L'altro errore collettori probabilmente sarà innocuo, o meglio ti resta solo da capire se a mandarla in protezione era pure la pompa, o l'errore collettore.
 
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E no, secondo me la centralina o qualche sensore rileva un'anomalia nel corretto funzionamento della pompa e stacca tutto.
 
A pensar male...ma non credo sinceramente, ci saranno dei parametri stabiliti da MB, se uno non corrisponde e se decide di spegner la macchina di solito è per evitar danni più gravi.
Mi ricorda un po' una macchina su cui lavoravo anni fa, piena di sensori con dei movimenti sincronizzati al centesimo di secondo, se solo un movimento era non sincronizzato o in leggero ritardo alla meglio i sensori fermavano tutto, alla peggio spaccavi qualcosa.
 
esprit con lei ho mollato , ma credimi che va ovunque il mio nettare e se ci metti il naso ... nelle città oramai sono in molti , vuoi la crisi , vuoi la curiosità .... Credo sia un problema 'politico' gli interessi sono alti e le case di certo non stanno dalla parte dei clienti . La W203 andava meglio a nettare che a gasolio .... questo motore in definitiva è un 2.X.om611 quindi non capisco davvero quale possa essere il problema . Che si sia abbassata la qualità di qualche componente dal 2001 al 2006 ?
 
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Ma no dai, figurati se si mettono a far certe cose proprio su una mosca bianca, su una 400cdi che non è certo la più diffusa, lo avrebbero di più sulle "minori".
Sarà che la 400 beve di più e con l'altro beveraggio sorgono più facilmente problemi che non risaltano sulle motorizzazioni 2.2.
 
:approved::mb:credo che la tua stella sia mooolto daccordo
 
Allora , ad oggi esaminando i risultati delle mie esperienze in merito vi dico :

attuatore drive by wire pezzo + manodopera € 670
filtri gasolio e tempo perso .... € 50
2xEGR ancora da preventivare ... se riesco a smontarle ed a pulirle e magari funzionano ancora le blocco .... se le devo sostituire ... .... non ci voglio pensare .

credo che con questo abbiamo concluso non si dovrebbe guastare piu nulla .