Ammortizzatori Anteriori E270 CDI W211

spybat

MBenz Emergente
4/7/06
117
0
0
Italy
Ammortizzatori Anteriori E270 CDI W211

Ciao a tutti volevo chiedere un' informazione riguardo l'usura e l'eventuale consigliabile sostituzione degli ammortizzatori anteriori della classe E.
Io sulla mia 270 CDI station wagon del 2003 (con 120.000 Km attuali) ho sostituito
quelli posteriori l'anno scorso perchè da uno trafilava olio, ma quelli anteriori sono
ancora quelli originali. Non avverto particolari problemi, ma dopo 7 anni
è consigliabile sostituire anche quelli anteriori per motivi di usura/sicurezza
oppure posso stare tranquillo e lasciare gli originali ???
E nel caso di sostituzione a quanto ammonta all'incirca l'intervento ??
Grazie...ciao

più che gli anni conta l'utilizzo..se andavi sempre sui dossi a 40 all'ora...è un conto..sempre autostrada un'altro...

cmq fai questa prova: schiaccia l'auto sopra la ruota e vedi se ritorna prontamente o se prima di risalire del tutto molleggia-rimbalza un po'...se si è ora di cambiarli

più che gli anni conta l'utilizzo..se andavi sempre sui dossi a 40 all'ora...è un conto..sempre autostrada un'altro...

cmq fai questa prova: schiaccia l'auto sopra la ruota e vedi se ritorna prontamente o se prima di risalire del tutto molleggia-rimbalza un po'...se si è ora di cambiarli

Quoto alla grande!

Ho fatto la prova di schiacciare l'auto sopra la ruota, per quanto sono riuscito a fare con la mia forza, sia da una parte che dall'altra. A schiacciare si fa fatica sembra che gli ammortizzatori siano ancora piuttosto rigidi, ma il ritorno non è proprio prontissimo, si nota un leggero molleggio prima dell'assestamento, non evidentissimo ma si nota. Al prossimo tagliando che farò tra 3000 Km gli farò dare un'occhiata...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Allora ecco che alla fine ho provveduto a sostituire gli ammortizzatori anteriori.
Ho montato i suoi originali ma l'intervento di installazione l'ho fatto eseguire da un'officina di un mio amico e non dal concessionario mercedes.
Per informazione costo ammortizzatori circa 390 euro costo montaggio 40 euro per un totale di 430 euro. In concessionaria mi avevano detto che a spanne avrei speso circa 650 euro, sono prezzi che vi tornano o c'è qualcosa di strano ???

Comunque la vettura è completamente cambiata si vede che erano proprio da sostituire.
Adesso non sento più le asperità dell'asfalto e nelle curve è tutta un'altra cosa.
Mi sembra di guidare una macchina nuova........
Ciao

per i prezzi non saprei dirti,ma concordo col fatto che ammortizzatori nuovi è sinonimo di "auto nuova" sotto il punto di vista del comfort.....
praticamente è un pò come quando monti 4 gomme nuove.....
se poi fai ammortizzatori e gomme nuovi contemporaneamente........

è un eiaculatio perenne.......

Si concordo......e tra l'altro ho anche le gomme estive praticamente finite, quindi tra un mesetto quando monterò le invernali nuove l'opera sarà completata...eh..eh....!!!!!