ammortizzatori ant e post w210 berlina 270cdi

STELLONE

MBenz Affermato
14/9/08
445
0
0
59
near udine italy
ammortizzatori ant e post w210 berlina 270cdi

ragazzi mercoledi' nel montare le gomme da neve il gommista mi ha voluto provare gli ammortizatori ant e posteriori gli anteriori specie il destro e' andato i due posteriori son cosi cosi
mi han preventivato circa 600 euro e mi ha proposto il suo intervento in sede
ma io lo voglio fare dal mio meccanico di fiducia
che vengano cosi pure presso sede mercedes benz ????
la voglio tenere ormai altri 3 annie quindi mi voglio decidere e cambiarli
se spendo 600 euro dei quattro compresa manodopera lo faccio anche se

la macchina ormai vale 4000/5000 euro ma visto che la devo tenere ancora un bel po' la sicurezza e il comfort prima di tutto e poi la voglio tenere sempre bene anche se la voglia di cambiarla mi assale ma tant'e' !!!!:shocked:

QUALCUNO che lavori in mbenz e mi faccia un preventivo in tal senso ???
ripeto berlina E 270 cdi W 210 del 2000
ammortizzatori davanti e dietro

grazieeeeeeeee:shocked:

Ecco ma volevo capire ...una cosa. Ma gli ammortizzatori se devono per forza sostituire oppure possono essere ricaricati?

la mia appena presa aveva subito la sostituzione di tutti e 4 i suoi primi ammortizzatori con altri 4 dedicati e a detta del precedente proprietario piu' performanti
sul tuo quesito mi e' sempre stato consigliato la sostituzione e mai la ricarica perche' non sempre e' un lavoro che vale la pena fare

io preferisco cambiarli in toto

ma te laby che la cambi ogni due anni non penso avrai mai di sti problemi

Ma ricaricarli vuol dire sostituire l'olio?
O l'aria? O anche ci sono pezzi particolari che si usurano internamente?

Di solito li rigenerano più che solamente ricaricarli, si cambia l'olio o il gas che c'è dentro e vari pezzi interni tipo guarnizioni etc etc. Io sono rimasto a molti anni fa e questi duravano proprio un niente. Meglio nuovi e amen.
Ma non ricaricano i tuoi, ti danno i rigenerati di un altro.

Stellone basta che fai una telefonata in magazzino ricambi, dai il telaio e ti dicono quanto costano, al limite li compri e li porti al tuo meccanico che te li monta, sicuramente risparmi.

E giusto così ha la sicurezza che i pezzi sono perfetti e risparmia nel montaggio.
Ma fino a quanto tempo le case costruttrici produco i pezzi delle vetture? Ovvero oggi se uno ha bisogni di pezzi di ricambio di vetture di 20 anni fa li trova ancora oppure no?

Bella domanda Laby, penso che per MB non sia un problema con i ricambi, altre case e modelli particolari invece si.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Comunque almeno per 10/15 anni dovrebbero garantire oppure c'e una normativa che li obbliga a garantire.

Obblighi mi sa di no, però per molti anni devono esserci per forza, alcuni pezzi vanno avanti anche su modelli successivi per cui no problem. Per parti specifiche come fari o lamierati prima o poi credo non si trovino più, ma di MB penso si trovino per molti più anni.

Non c'è nessuna normativa in tema di ricambi, generalmente le case automobilistiche continuano a fornire i ricambi per qualche anno dalla fine della commercializzazione, MB in questo senso non ha problemi, si trovano ricambi anche per auto uscite di produzione da decenni.
Per ammortizzatori al massimo si possono comprare non originali, basta stare su marche note.

ragazzi mi sa che anche i miei ammortizzatori sono partiti,perchè ho notato che nelle curve si inclina di più rispetto a prima,forse lo stare ferma nove mesi li ha fatti scaricare(anche se non capisco come si facciano a scaricare stando fermi).
ma per vedere se sono realmente scaricati che test dovrei fare?

volendoli cambiare ci sono degli ammortizzatori più sportivi della amg per montare sotto la sportcoupè?

ragazzi mi sa che anche i miei ammortizzatori sono partiti,perchè ho notato che nelle curve si inclina di più rispetto a prima,forse lo stare ferma nove mesi li ha fatti scaricare(anche se non capisco come si facciano a scaricare stando fermi).
ma per vedere se sono realmente scaricati che test dovrei fare?

volendoli cambiare ci sono degli ammortizzatori più sportivi della amg per montare sotto la sportcoupè?
Qui da me ci sono alcuni gommisti che hanno un macchinario...insomma ci si sale con la car e testa gli ammo.

Se no, la classica prova, si preme un angolo e la car deve tornare su senza molleggiare più volte:ka:

la mia sale ma dopo molleggia un po' giù,non rimane fissa sopra.

per quanto riguarda gli ammortizzatori io intendevo se ci sono proprio della AMG.