Amicizia

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Amicizia

Chi trova un amico trova un tesoro!
Però trovare anche una buona compagnia di vari amici è una fortuna! Così penso io, nel mio caso ci sono voluti diversi anni, via via crescendo qualcuno si è aggiunto qualcun'altro si è allontanato, finchè abbiamo consolidato un bel gruppetto, come ho descritto dall'altra parte.
Ora siamo fortunatamente tutti in pensione, è stata una guerra continua, me ne hanno dette tante, io ferroviere, un postino, un carrozziere, un imprenditore e un poliziotto, 5 lavori diversi, 3 dipendenti statali e due 2 privati.
Domani racconto qualche cosa.

alessandrog ti vedo un buon compagno di raduno, di quelli con cui si ride e si chiacchera bene!

Rimanendo sempre in campo automobilistico, penso possa incuriosire di più,
nella mia compagnia sono l'unico appassionato un pò di motori, agli altri non gli frega niente.
Io fin da piccolo ho iniziato a giocare con le automobiline e con quell'altra "cosa", quindi ero predestinato ad avere passione in tutti e due i campi:D
Il mio amico imprenditore ha sempre avuto macchine tipo Volvo, Saab, Opel,
appassionato dell'Inter, quando usciva dalla cocessionaria l'unica sua preoccupazione era di farsi sintonizzare la radio sul canale del calcio, perchè negato per elettronica, computer, telecomandi TV vari e TC(compone tutti i numeri a mano).Opel Omega, bruciato 3 volte la frizione. Non sa cambiare una ruota nè mettere le catene. Quando aveva la Opel in montagna non si ricordava se era una trazione ant: o post.
Per questo motivo aveva fatto il grande passo e aveva preso la HIUNDAY TERRACAN, gomme estive, mai voluto cambiarle, 2 testacoda sulla neve, ultimo sbattimento nel gard-rail entrando in autostrada qui a Firenze mentre pioveva. Decisione ultima, acquisto della Multipla a metano, gomme termiche, senza ruota di scorta! Ora ci fa 2 palle così con i suoi risparmi sul carburante!
L'altro amico poliziotto si vanta di un corso fatto per guida ad alta velocità, mai visto correre!
Il postino non se ne intende nemmeno lui però almeno fa i tagliandi normalmente! E impossibile viaggiare con lui in macchina, fuma 50 sigarette al giorno, sembra di entrare in un portacenere!
Il carrozziere, bravo verniciatore, s'intende un pò di tutto però se ne frega della macchina, parcheggi con le ruote sul marciapiede, contromano ec.
Al campeggio mi tocca passare il piumino per toglere la polvere di nascosto altrimenti quante me ne dicono!
In compenso però si sta bene insieme, siamo anche delle buone forchette purtoppo!:emot-v:

Simpatico racconto:), bella combricola:D, si può immaginare cosa vi dite...:angel:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Lavorando come macchinista mi capitava speso di partire la sera dopo cena e tornare nella mattina seguente, siccome mi vedevano a casa il giorno della partenza e quello del ritorno, mi hanno sempre rimproverato scherzando che non facevo un ca..o! Al poliziotto abbiamo sempre detto con ironia che è sempre stato imboscato, che chissà quante volte aveva allungato la strada per arrivare sul luogo della rapina in modo di non trovare più nessuno!
Al postino insinuato chissà quanta posta avrà buttato nei tombini per tornare prima a casa! Al carrozziere oltre a sfotti per il suo lavoro si casca sempre sui capelli perché è completamente calvo!
L’imprenditore infine è il bersaglio più facile per il suo imbranamento in tutte le cose, ultimamente si bombarda sulla Multipla, quando si monta sopra, quasi sempre in 6, prima gli si fa i complimenti che si sta comodi, è spaziosa, dopo è un continuo dire che si va troppo piano, non va, non sale, ci passano tutti avanti ec. e lui accusa anche se non lo vuole dimostrare, poi si arriva in pizzeria o altro locale e tutto finisce in una serata piacevole per ricominciare alla prossima e via così!

Prima c'era anche quello! Il figlio del mio amico carrozziere, di leva però, per questo ci siamo moderati con le barzellette per non infierire!:D

Un pò è vero, abbiamo questi difetti nel dna però avere una compagnia di caratteri, idee politiche e sportive,ec. un pò diversi dà motivo per confrontarsi continuamente.
Ogni tanto, uno si prende a male di qualche cosa, specialmente le nostre mogli fra loro, non si vede per un pò e poi torna tutto come prima.:)