Alette del collettore di aspirazione Classe E W210

max64

MBenz Dilettante
9/7/09
9
0
0
brindisi
Ciao a tutti, questo è il mio primo quesito che vi propongo essendo nuovo del forum.

Che voi sappiate se al collettore di aspirazione del E220 W210 SI ELIMINANO le alette/palette può andare? realmente in caso contrario cosa succederebbe? e in ogni caso avrete capito alla mia MB si sono rotte!!! e con quest'ultimo danno mi so rotto anche io! comunque devo ripararla, qualcuno sa il costo? eventualmente qualcuno, oltre alla officina Mercedes sa dove si possono reperire? grazie per l'attenzione ed eventuali consigli.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, questo è il mio primo quesito che vi propongo essendo nuovo del forum. Che voi sappiate se al collettore di aspirazione del E220 W210 SI ELIMINANO le alette/palette può andare? realmente in caso contrario cosa succederebbe? e in ogni caso avrete capito alla mia MB si sono rotte!!! e con questultimo danno mi sò rotto anche io! comunque devo ripararla, qualcuno sa il costo? eventualmente qualcuno, oltre alla off. MB sa dove si possono reperire? grazie per l'attenzione ed eventuali consigni.

Se sono quelle che servono per la modifica della velocità dell'aria in entrata ai carichi parziali, senza di quelle semplicementi perdi un po' di elasticità.

Se sono quelle che servono per la modifica della velocità dell'aria in entrata ai carichi parziali, senza di quelle semplicementi perdi un po' di elasticità.
CIAO Nordkapp, presumo servano a quello! ma spiegami ed è per quello che quando acceleravo fumava così tanto nero? e sentivo sempre in accelerata come uno sfiato?
grazie!.

CIAO Nordkapp, presumo servano a quello! ma spiegami ed è per quello che quando acceleravo fumava così tanto nero? e sentivo sempre in accelerata come uno sfiato?
grazie!.

controlla i raccordi turbina-intercooler...

il fumo nero potrebbe esser troppo gasolio in rapporto alla poca aria fornita dalla turbina, che prima, respira poco causa collettori andati, poi perde pressione sfiatandando da qualche raccordo...non ci siamo...:(

Aspettate un attimo. Max64 potresti spiegare meglio cio che ti succede? Alla mia C220 succede che in accelrata sotto i 2.000 giri sembra faccia un singhiozzo e fuma nero da morire. Pero io Lunedi la porto in MB, per ora mi hanno detto che potrebbe essere il catalizzatore centrale tappato.

collettore di aspirazione

collettore di aspirazione

:icon_smile_sculacciNo guarda con tutto il rispetto personale per MB io in officina loro non ci metto più piede perchè ogni volta che ci sono andato per fare le cose in regola mi anno spillato tanti tanti euro e non proprio tutto anno riparato, comunque vedi a me è sicuro il collettore di aspirazione lò smontato, il funo nero è infatti dovuto all'aria in più! CIAO .

grazie!.

premessa, il diesel fuma nero quando entra poca aria in relazione al gasolio (e non troppa aria), poi possono essere vari i problemi, dal filtro aria intasato, alla pompa, iniettori, ecc..... come dice Stefbenz, fai fare un controllo anche a tutti i vari raccordi, gli amici col diesel ti possono aiutare.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
premessa, il diesel fuma nero quando entra poca aria in relazione al gasolio (e non troppa aria), poi possono essere vari i problemi, dal filtro aria intasato, alla pompa, iniettori, ecc..... come dice Stefbenz, fai fare un controllo anche a tutti i vari raccordi, gli amici col diesel ti possono aiutare.
Ok! appena monterò tutto farò fare i controlli come dici tu! vi farò sapere, ciao.

ah..pensavo che fumo nero fosse per troppo gasolio rispetto alla troppa poca aria...

Infatti giusto. Oppure teoricamente, se fai girare il diesel a regimi assurdi (tranquillo, già nei vecchi diesel con pompa iniezione meccanica in linea c'erano dei blocchi, perchè il rischio di spaccare tutto è presente), non c'è materialmente possibilità di effettuare una combustione perfetta per via dei tempi troppo stretti.

Perfetto collettore montato!! va che è nà favola! niente più fumo nero o altro! tutto ok, grazie a tutti.

cllettore di aspirazione

cllettore di aspirazione

collettore montato! va che è una bomba...... speriamo che nn esploda e mi combina qualche altro guaio!!!:anti-old: