Aiuto Smontaggio aspirazione Classe-B W245

janzu666666

MBenz Dilettante
9/12/11
4
0
0
Milano - Italy
Aiuto Meccanico - Utenti ESPERTI

Salve a tutti...ho urgente bisogno di un aiuto meccanico; se qualche utente esperto o qualcuno che ha avuto modo di smontare la FARFALLA ARIA DI ASPIRAZIONE in una classe B/A mi potrebbe risolvere il mio quesito, gliene sarei infinitamente grato a vita!!


Quella segnata col N° 2 è la farfalla aria di aspirazione, a lei si accede una volta smontata la scatola filtro aria motore (come si vede nella foto)...a lei si congiunge il condotto dell' aria di sovralimentazione (N° 1) mentre nel lato opposto la farfalla in questione è attaccata alla scatola di miscelazione (B17/8) tramite 3 viti.

Immag0276.jpg


La mia domanda riguarda proprio queste 3 viti (N° 7) perchè, mentre le viti A e B si riescono "facilmete" a svitare in qualche modo, la vite C che è situata verso il lato abitacolo (opposto a quello da cui si accede alla farfalla) è praticamente inarrivabile...

Immag0275.jpg

Le istruzioni dicono semplicemente: "Smontare la farfalla aria aspirata (2) dalla scatola di miscelazione, a tal fine rimuovere le viti (7)", ma come cavolo si fa a togliere la vite C se è nascosta dietro il Separatore dell' olio (4) e dai condotti del liquido di raffreddamento (5) ???

Grazie a tutti coloro che riusciranno a svelare questo quesito!!