Aiuto per quotazione per vendita

spider73

MBenz Dilettante
16/6/09
6
0
0
Vicenza
Aiuto per quotazione per vendita

Ciao a tutti.

Ho deciso di vendere privatamente la Classe B, dato che ho deciso di passare a tutt'altro genere (una cabrio).

Mi dite secondo voi a che prezzo dovrei metterla in vendita su autoscout per venderla in tempi medi (3-4 mesi)?

E' una B 180CDI con 60k km come nuova (la usava mio suocero); comprata nel 2006 dal concessionario ufficiale Mercedes, è una jahreswagen immatricolata nel 2005 in Germania.

Ho installato da poco fari allo xeno e sensori di parcheggio e fatto il tagliando con sostituzione anche delle pastiglie freno anteriori.

Consigli?

Grazie.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Che allestimento e'?

Non so, dovrebbe essere una versione base: ha i vetri elettrici anteriori, il clima (non quello totalmente automatico), radio cd; non so che altro guardare per riconoscerne il modello.

Io ci ho aggiunto sensori di parcheggio e xeno.

Basta guardare le targhette che sono situtate vicino agli specchietti esterni, oppure vedere gli inserti di finitura degli interni, se sono in nero lucido è una Classic, se sono in alluminio è una Avantgarde, se sono in legno di mirto è una Elegance. Quest'ultimo non è un metodo sicuro al 100%, poichè i veicoli commercializzati in Germania non sono venduti come da noi, infatti gli allestimenti non sono differenziati come in Italia, si parte da una base comune e poi si aggiungono gli accessori; inoltre se avesse l'allestimento Designo (cosa abbastanza rara) che consiste in sedili in pelle ed alcantara ed inserti in legno di pioppo la tua potrebbe essere un qualsiasi allestimento.

Un altro metodo è quella di verificare i cerchi oppure la stoffa dei sedili interni (sempre che siano quelli di serie).

Se fosse una Avangarde oppure una Elegance potresti ottenere qualcosa in più rispetto ad una Classic.

Magari prova a mettere qualche foto della macchina in cui si vedano i particolari che ti ho descritto prima, se ne metti una dei sedili è importante che fotografi la parte laterale, perchè la Classic e la Avantgarde hanno i sedili in tessuto e finta pelle ma con una stoffa diversa (esterno in finta pelle, parte centrale in tessuto).

Non so, dovrebbe essere una versione base: ha i vetri elettrici anteriori, il clima (non quello totalmente automatico), radio cd; non so che altro guardare per riconoscerne il modello.

Io ci ho aggiunto sensori di parcheggio e xeno.

I sedili sono in stoffa, gli inserti interni sono in alluminio; non ci sono chrome line esterne e gli specchietti retrovisori non sono verniciati in tinta carrozzeria.
Credo sia una classic allora; appena posso guardo le etichette negli specchietti e faccio le foto.
Grazie.