Aiuto Cruscotto strumenti Spento..

itbusinessseng

MBenz Dilettante
12/11/12
9
0
0
sarnico
Aiuto Cruscotto strumenti Spento..

Salve,

sulla mia clk w209 questa mattina il quadro rimane completamente spento, come se fosse senza alimentazione...
orologio analogico fermo display digitale etc etc sono bui...

tutto il resto funziona perfettamente comand etc...

qualcuno ha qualche idea ? fusibili ?

attendo fiducioso qualche tips.. grazie

credo sia la scheda madre del cruscotto che si è fulminata,
purtroppo ti tocca passare in mb perchè se cambi cruscotto deve essere ricodificato.
Non ci sono fusibili

si è interna al cruscotto, e non puoi cambiarla da solo per il motivo spiegato sopra, credo che meno di 400 euro in mercedes sia un miracolo,
comunque la mia è solo una supposizione, non prendere le mie parole per oro colato
Magari si è scollegato il connettore (cosa davvero difficile però, perchè ha un gancio di sicurezza)

Domani contatterò mercedes per capire quando poter portare l auto... no sò cosa dire... se fosse la centralina, posso dire ad alta voce che è la seconda volta la mia auto ha un grave problema elettronico,
un anno fà, centralina cambio automatico... spesi circa 1700 euro... ed ora si vedrà per questo nuovo problema... se qualcuno conosce un mercedes center nei pressi di bergamo, il consiglio è benvenuto...

che voi sappiate è possibile chieder ad un prezzo modico la semplice diagnosi in mercedes ?

Vedi Lodauto, per la diagnosi forse anche un centro Bosch ben dimensionato e più vicino ti può aiutare; in MB comunque possono farti anche solo la diagnosi a pagamento, ma in quel caso dovresti poi chiedere, se fornendo loro un ricambio, loro te lo ricodificano a quale prezzo.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E sempre molto complesso capir come muoversi con i guasti relativi all elettronica , tempo fà sul mio comand il tuner radio avevo smesso di funzionare.... non riusciva più a sintonizzare nulla e non era un difetto di antenna... mercedes aveva diagnostica il cambio del modulo interno al comand con una speda di circa 380 euro.... sono riuscito a farlo riparare con un centinaio di euro da un esperto elettronico nella zona in cui vivo... chissà se ciò sia possibile anche per il cruscotto...

proverò un centro bosch in zona, per poi ahimè capitolare da lodauto per la diagnosi...

Ultima modifica:
Per quanto riguarda riparazioni d'elettronica si può sempre provare a farla riparare, ovviamente non è facile trovare chi sia in grado di farla; io pensavo più ad un componente di rotazione da un'auto incidentata, ma bisogna sempre prima farsi fare il preventivo dal concessionario e poi si può fare i calcoli di convenienza.

il problema del cruscotto è che in mercedes non ti montano un cruscotto usato per questioni di codifica km

Novità...

Dopo aver staccato il polo negativo della mia batteria per 2 giorni... ho riprovato poco fà a ricollegarlo...

il cruscotto ha impostato l orologio alle 12:00... all accensione del quadro con la chiave ha lampeggiato con condizione di (on/off) , spie indicatori etc...

ma man mano è rimasto sempre più su "on" sino a stabilizzarsi... per i restanti 20 minuti l unica anomali è stata la spia di segnalazione anomalia motore

accesa ma anche questa è sparita dopo qualche minuto... adesso sembra che tutto funzioni perfettamente...