Aggiornamento Comand

berserker

MBenz Dilettante
28/1/10
6
0
0
Padova
Aggiornamento Comand

Ciao a tutti. Sono un nuovo utente di questo forum e vorrei chiedere un consiglio.

Sto acquistando una Mercedes-Benz E 220 CDI S.W. del luglio 2005 dotata di navigatore cartografico. L'ex proprietario forniva il cd originale con cui era stata comprata l'automobile, la versione 4.1.
Ora, non per pretendere troppo, ma credo che la versione e le mappe siano un po' datate.

Purtroppo ci capisco ben poco di mappe, APS, NTG e sigle varie... :)

Vorrei chiedere a voi utenti del forum qualche consiglio:

1) E' possibile aggiornare le mappe ad un'ultima versione (credo che sia una domanda retorica:clap:)?
2) Si corre il rischio, aggiornando, che il sistema poi non funzioni più?
3) Ho letto da qualche parte (ma non ricordo dove) che per passare da una versione precedente alla 5.0 a una delle ultimissime bisogna per forza installare la 5.0 prima... è vero? Questo perché ho un amico che possiede uno degli ultimi aggiornamenti e stavo pensando di farmelo prestare per provare a vedere come è... il problema è che non riesco a reperire una 5.0...
4) Quando si inserisce un dvd di aggiornamento, viene sovrascritta una memoria interna?
5) Infine... se avete un manuale che spieghi passo-passo come aggiornare il tutto ve ne sarei grato...

Grazie! Ciao!

basta prendere l'ultimo dvd e inserirlo.
Si aggiorna da solo
Non c'è nessun rischio particolare (è il firmware che può dare problemi, che è ben diverso dalle mappe)

Grazie djlight. Allora non avevo capito proprio un tubo!
E per aggiornare il firmware? Ci sono rischi? C'è qualche istruzione qui sul forum?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto