Aggiornamento centralina e ventola di raffreddamento Classe-B W245

GINCA

MBenz Dilettante
29/1/11
4
0
0
Villafranca in Lunigiana
Aggiornamento centralina e ventola di raffreddamento

Ciao a Tutti,
sono un nuovo iscritto al forum, ho una classe B 170 sport ( del 2005) comprata usata.
Ho un problema di questo genere:
al mattino quando parto ( quindi a motore freddo) se incontro una piccola salita al vettura strattona fortemente costringendomi a fermarmi, poi immediatamente senza neanche spegnersi ( basta solo accelerare un bel po') riparto.
Portata in Mercedes mi e' stato detto di fare l'aggiornamento della centralina (Versione software 2007),attualmente ha la versione del 2005, peccato pero' che la mia vettura monta una centralina sul ventilatore di raffreddamento non compatibile con questa versione software.
Ora spendere circa 800euro ( prezzo del ventilatore completo di centralina) per un problema di compatibilita' software ( NO GUASTI ) sinceramente non mi va' proprio.
Siete al corrente se mercedes per queste situazioni viene incontro al cliente contribuendo nella spesa?

Grazie in anticipo per le info.
Ginca:skyluke:

A me sembra strano che sto problema sia software. In diagnosi e' uscito per caso qualche errore?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Finalmente una buona notizia, stamane sono stato contattato da Mercedes Italia e mi ha comunicato che la centralina della ventola motore installata sulla mia vettura e' compatibile con il software versione 2007 della centralina motore, ho quindi preso appuntamento per lunedì prossimo per installarlo.
Speriamo bene........:policeman:

Chi mi illumina su questa questione centralina ventola e sotware motore?
Che correlazione c'è tra i due?

Secondo quanto dicono in Mercedes con il software motore versione 2007 non vengono più gestite le centraline ventola costruite all'incirca prima del 2005.
Quindi se vuoi aggiornare e quindi migliorare la gestione motore se hai una centralina ventola prima del 2005 la devi sostituire.!!!!!
Quello che fa inca...re e' che se anche la porti a fare il tagliando puntualmente e cadi in tale situazione mi piacerebbe sapere se ti avvisano e ti vengono incontro nella spesa.:madsawxm6::madsawxm6::madsawxm6::madsawxm6:
Dalle pochissime risposte avute sembra che ne nessuno ne sia a conoscenza ........MAAAAHHHH
Ginca