Affidabilità Classe E 350 cdi

andre67

MBenz Dilettante
20/3/07
19
0
0
, Italy.
Affidabilità Classe E 350 cdi

apro una nuova discussione.
lo stesso argomento è presente nell'altro forum mercedes al quale sono iscritto.

Il 09/04/2010 divenni felice proprietario della mia attuale classe E. una 350 cdi avantgarde amg. optional: pacchetto assistenza alla guida (distronic plus ecc), sedili elettrici con memoria, caricatore dvd, telefono cod 386, harman kardon, vernice metallizzata, airmatic. accessori post vendita: soglie ingresso amg, spoiler posteriore amg, pin porta amg. La macchina è bellissima, da sballo. Infatti ...... fu amore a prima vista.

ora a distanza di un anno e 25.000 km percorsi vorrei fare un piccolo resoconto da ....... innamorato deluso.
Le disavventure sono state tante, forse troppe. inizio elenco:
- rumori nella zona posteriore dell'abitacolo, penso siano i sedili o i rivestimenti in plastica ma non so, tantomeno sono stati risolti. viaggio quindi da un anno in compagnia di questi tichettii ..
- avaria all'airmatic con l'auto che improvvisamente si abbassava (anche in velocità). Il problema è stato risolto dopo un mese di pellegrinaggi in officina ..
- volante che si scuciva, sostituito ..
- distronic plus che in inverno va in ..... letargo. quando fa freddo ... non funziona.. dicono sia giusto così ..
- subwoofer dell'impianto harman kardon che funziona ad intermittenza. quando decide di non funzionare più devo andare in officina e il meccanico lo riattiva con diagnosi ..
- il cofano motore è rumoroso in gergo "ciocca". in concessionaria dicono che vanno lubrificate le cerniere e unte le guarnizioni !!!!!!!!!!!!!
- bocchette di aerazione in plancia che sembrano fatte di ... non mi viene in mente niente so solo che scricchiolano solo a guardarle..
- perdita d'olio dal sottoscocca per la quale hanno sostituito dei raccordi di gomma..

vi basta ?
a me si ! appena possibile cercherò di vendere la macchina !!

aprile .... forse il problema è che è una delle prime uscite
la mia di NOVEMBRE 2009 non ha tutti questi problemi
rumori nella zona posteriore dell'abitacolo, penso siano i sedili o i rivestimenti in plastica ma non so, tantomeno sono stati risolti. viaggio quindi da un anno in compagnia di questi tichettii ..ZERO PROBLEMI

- avaria all'airmatic con l'auto che improvvisamente si abbassava (anche in velocità). Il problema è stato risolto dopo un mese di pellegrinaggi in officina .. (NON HO AIRMATIC)

- volante che si scuciva, sostituito .. (VOLANTE PERFETTO MA SONO A 13000 KM)
- distronic plus che in inverno va in ..... letargo. quando fa freddo ... non funziona.. dicono sia giusto così .. (DISTRONIC SEMPRE FUNZIONATO CORRETTAMENTE - MI TOCCO SOTTO)

- subwoofer dell'impianto harman kardon che funziona ad intermittenza. quando decide di non funzionare più devo andare in officina e il meccanico lo riattiva con diagnosi .. (NON LO HO)

- il cofano motore è rumoroso in gergo "ciocca". in concessionaria dicono che vanno lubrificate le cerniere e unte le guarnizioni !!!!!!!!!!!!! (MAI AVUTO TALE PROBLEMA)

- bocchette di aerazione in plancia che sembrano fatte di ... non mi viene in mente niente so solo che scricchiolano solo a guardarle..(NESSUNO SCRICCHIOLIO ALLE BOCCHETTE)

- perdita d'olio dal sottoscocca per la quale hanno sostituito dei raccordi di gomma..
(NESSUNA PERDITA D'OLIO)

SE PER TUTTE QUESTE COSE NON TI HANNO RISOLTO E TI TOCCA CIRCOLARE CON QUEI PROBLEMI VENDILA SUBITO.

La domanda però è questa... COSA COMPRI? CHE ALTERNATIVE HAI?

la mia è di marzo 2009 e dopo 25000 km per ora l'unica cosa è stato sostituire un mese fà il radar, per il resto è perfetta e la mia è una E350 amg avangarde blue eff..ecc ecc

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Come hai capito che era da sostituire il radar ?

ciao
il radar non mi dava sempre la distanza dal veicolo davanti certe volte il grafico sul cruscotto mi lampeggiava, di conseguenza il distronic, l'impianto di frenata di emergenza ecc non mi funzionavano, e andando in MB non solo mi hanno subito sostituito il radar ma mi hanno fatto 5 aggiornamenti 24/09 50/09 09/10 18/10 21/10 e dopo tutti i messaggi di errore non c'erano più, certe volte mi dava anche l'intelligent light guasto ma ora ringraziando tutto è a posto.

Aggiornamento: giovedi scorso sono stato in officina per il problema al cofano. Il capo officina dopo aver tentato in tutti i modi, con lubrificante, stringendo viti, regolando la cerniera, ha deciso di procedere alla sostituzione delle cerniere stesse. quindi le ha ordinate e appena saranno disponibili dovrò lasciargli l'auto una giornata perchè nel frattempo sono usciti aggiornamenti da fare e dei particolari da sostituire. Così ..... altra giornata di fermo macchina !! E cavolo !!!