Acquisto Usato Classe E W210 o serie w211: Consigli?

renzoni

MBenz Dilettante
30/6/08
7
0
0
58
serie w 210 o serie w211 dilemma

Salve
Sono indeciso. Ho la possibilità di acquistare una mercedes classe E anno 2002 serie W210 modello avangarde 220 cdi full optional con 113000 km oppure spendendo circa 4000 euro in più acquistare una mercedes classic 220 cdi sempre del 2002 però della serie successiva w211.
La differenza tra le due serie è veramente così abissale o potrei "accontentarmi" anche della serie precedente che costa 4000 euro in meno?
Vi prego datemi un consiglio

Salve
Sono indeciso. Ho la possibilità di acquistare una mercedes classe E anno 2002 serie W210 modello avangarde 220 cdi full optional con 113000 km oppure spendendo circa 4000 euro in più acquistare una mercedes classic 220 cdi sempre del 2002 però della serie successiva w211.
La differenza tra le due serie è veramente così abissale o potrei "accontentarmi" anche della serie precedente che costa 4000 euro in meno?
Vi prego datemi un consiglio

Benvenuto tra noi..

la differenza non è abissale ma manco da poco! entrambe sono ottime auto, una più dell'altra (la w211)...fossi in te w211 senza dubbio...4.000 euro in più li vale tutti.

sicuramente la w211 è più bella e "ricca" anche se classic, c'è da dire che le prime E w211 erano piene di problemi, quindi cerca di provarla per bene

infatti è quello che dico sempre io le prime E 2002/2003 sono pieni di problemi di elettronica,quindi bisogna vedere se sono stati fatti tutti i richiami della casa....comunque vai sul w211 che di differenza ce ne parecchia rispetto al w210,più tecnologia,sicurezza e poi è molto più bella esteticamente(dentro e fuori...)...:)

anch'io propenderei per la w211, la precedente tra l'altro come linea con quei 4 fari tondi che secondo me mal si armonizzano con il resto della car non mi ha mai particolarmente impressionato.

la w211 è molto bella cerca una che abbia fatto tutti i tagliandi e richiami uff.

come estetica tra l'altro quasi quasi preferisco la versione pre restyling, le ultime hanno quel frontale che mi sembra troppo spigoloso

anch'io propenderei per la w211, la precedente tra l'altro come linea con quei 4 fari tondi che secondo me mal si armonizzano con il resto della car non mi ha mai particolarmente impressionato.

la w211 è molto bella cerca una che abbia fatto tutti i tagliandi e richiami uff.

come estetica tra l'altro quasi quasi preferisco la versione pre restyling, le ultime hanno quel frontale che mi sembra troppo spigoloso

certo la pre è più elegante mentre la evo è più spigolosa e sportiva....ma ci dobbiamo inizare a fare l'abitudine perchè a quanto pare il mercato cerca maggior sportività oltre al comfort,vedere come esempio audi e bmw,e quindi anche mercedes deve seguire questa andatura...:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
prendi la W211, è piu bella ed attuale e lo resterà per almeno un altri 5 - 6 anni anche se tra poco piu di un anno verrà pensionata a favore del nuovo modello (io per sostituire la mia fida W210 ormai aspetto la nuova... speriamo bene....).
Per quelle annate della W211 ormai la differenza di prezzo rispetto alle ultime annate della W210 non è abissale, però cerca di evitare le 2002 che hanno fatto strage della fama di affidabilità mercedes. :ahsisi:

Anche per me è meglio la w211

Anche per me è meglio la w211

Sono d'accordo: meglio la w211. Più attuale, elegante. Fa la sua bella figura. E poi se cambi la macchina spesso i 4000 euro in più li recuperi come maggior valore dell'usato. Se la tieni a lungo meglio puntare sul modello più moderno, che per i prossimi 5-6 anni sarà ancora molto attuale, come lo è del resto ancora oggi la w210.
La 220 cdi dovrebbe essere a posto. La e 270 all'inizio dette molti problemi, ma mi sembra che sono stati tutti risolti con richiami di auto e permute proposte dalla stessa rete Mercedes per i casi più gravi.
Io ho una e 270 cdi del 2004 da 1 mese e va benissimo.

tra le due scegli l'ultima uscita ma attento proprio di quell anno eran quelle con maggiori problemi

io ho invece una W 210 e 270 cdi da 5 anni del 2000 con 236 000 km e fila ancora bene problemi te lo assicuro nessuno

ti consiglio la w211, io le ho avute tutte e due,e c'è un abisso in tutto sopratutto nella guida e nel cambio che nel w211 è molto piu corto e preciso.... fidati. comunque anche se a qualcuno non è chiaro tutti i problemi delle w211 del 2002-2003 sono stati risolti con successo! saluti

ti consiglio la w211, io le ho avute tutte e due,e c'è un abisso in tutto sopratutto nella guida e nel cambio che nel w211 è molto piu corto e preciso.... fidati. comunque anche se a qualcuno non è chiaro tutti i problemi delle w211 del 2002-2003 sono stati risolti con successo! saluti

si,ma se hanno fatto tutti i richiami ricevuti....quindi deve indagare bene...:)

Mi accodo al parere comune, molto meglio w211 più moderna e attuale, anche per i prossimi anni.

La differenza di prezzo, la potrai recuperare quando la cambierai, una w211 manterrà una discreta quotazione ancora per diversi anni.