Acquisto pneumatici termici consigli per Mercedes

galassia06

Iscritto Attivo
28/3/16
1,238
44
48
Giove
Acquisto pneumatici termici ....consigli ...

Saluti ,
come da titolo devo acquistare due pneumatici termici ( perchè a fine inverno scorso mi si è lacerato sulla spalla ...ho salvato il cerchio ..) e sono indeciso sulle Nokian WR D3 o D4 ( usate da sempre e la trovo ok ..) o le Vredestein Wintrac Xtreme S che mi intrigano molto ...devo studiarci un pò .. , che nè pensate...... :smile:

Prova a dare un'occhiata qui: http://www.autobild.de/artikel/winterreifen-test-2017-225-50-r-17-10811081.html ed anche qui, vai sotto Wintereifen e scegli la misura, quest'anno sono stati su misure Suv ed auto medie (Automobil club Svizzera e Germania): https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/pneumatici/pneumatici-invernali.php . Poi ovviamente dipende se ti interessa molto la neve (come le Nokian) oppure se ti interessa di più una variabile di pioggia ed asciutto con freddo ed eventuale ghiaccio e qualche volta neve.

Ciao NordKapp ,
grazie mille .... link.. interessanti , ma alla fine ...... penso nuovamente .ai ... Nokian...... :wink:

Saluti ,
ecco come .... ho trovato il pneumatico anteriore lato passeggero ...... e capendo il danno ( in corsa ...) sono riuscito a evitare danni al cerchio.... :rolleyes:
(FILEminimizer) 20170307_184906_final.jpg

Ultima modifica:
Nokian sulla neve sono una garanzia, sono sempre contrario a montare gomme (ed altri particolari relativi alla sicurezza) sconosciute

Ciao NordKapp ,
Allora per quanto riguarda le Nokian " termiche " le uso da almeno 13 anni ..( BMW-M.B. ) e sono ottime ....... , per cui no lascerei una buona/ottima gomma ( qualità /prezzo ) ..per ..le sirene " sconosciute " .... le Vredestein sono conosciute e apprezzate :

La Vredestein Banden B.V, con sede a Enschede in Olanda, comincia la sua produzione a partire dal 1946. Questi pneumatici sono apprezzati soprattutto per la loro impeccabile tenuta di strada su carreggiate coperte di neve, per l’aggressività su suolo secco e per la loro natura silenziosa, e si trovano al quarto posto nelle preferenze degli europei. I tratti distintivi dell’azienda, l'eleganza e l'estetica sempre più all'avanguardia, si combinano per creare sculture d'ispirazione "bio design", che ricordano forme naturali ed un contorno fluido, perché per Vredestein qualsiasi dettaglio è determinante.
Ma cerco... e posto ( in archivio ...)...... Ciaooo

Io ho vredestein quatrac 5 (no quelle per suv )che sono 4 stagioni (vredestein ha inventato il 4 stagioni)e devo dire che mi trovo benissimo anche con la neve.

Ovviamente ccon una termica nella neve sicuramente si va meglio però sul bagnato...

Quindi io pproverei la termica vredestein.

Ciao Don ,
grazie , ma mi serve da neve ..... sono due anni che seguo e controllo i vredestein e credo sia ok anche su neve .... ho perso un giudizio molto articolato ... fatto da un organo tedesco che nè esaltava le caratteristiche ... appena trovo posto..... :wink:

Oggi ... ho appena toccato il marciapiede ..posteggiando ( ma giuro solo appoggiato ... ) sono entrato nel bar per il solito caffè .... riparto ...dovevamo andare in piemonte .... arrivo ad una stazione di servizio e ... un addetto mi fà notare il pneumatico ...una bella bugna ... ( ne ho appena cambiato due ... e preso i Nokian DR 3.. ) , appena arrivo da un gommista che conosco ... faccio vedere la gomma ... è da cambiare .... NOKIAN ... non ne ha ... ( i Firestone li devo cambiare tutti e due ... potevo farci ancora due inverni .... ) ..iniziamo a vedere le soluzioni che ha in casa ..... prezzi molto alti..... poi mi consiglia i " OVATION W 586 " che non a ...ma li procura in un oretta ... chiedo più informazioni ..... buoni pneumatici sia sulla neve che in tenuta ... l'unica pecca il kilometraggio ... sui 30000 ..... , che faccio .. continuare con quel pneumatico ... era pericoloso ..... , accetto la proposta ..... , per il momento ... sono ok ..vediamo nel prossimo futuro.....

.....sotto pioggia battente in autostrada dei Giovi sia in salita che in discesa ..... le "" OVATION W 586 "" il comportamento è stato ok .... aspetto la neve....... :rolleyes::wink:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao NordKapp ,
sono d'accordo con te , difatti per il treno gomme invernali sono anni che monto le NOKIAN e su una trazione posteriore ( ma non solo ) secondo me solo il meglio , ma come ho già scritto dovevo cambiarle al volo , guardare le recensioni e test ... non prendere tutto alla lettera !! , ora non trovo la recensione/test pneumatici termici del 2016 ( mi pare ) dove la Nokian veniva derisa ... ora ci sarà anche meglio per amor di dio .... ma tutto questo mi lascia molto perplesso , sono il primo a leggere i test e recensioni ...molte diverse , ma poi cerco di capire se e dico se c'è giudizio equilibrato , e ti faccio questa domanda ; qui sotto ti posto la lista di marche in classifica ( link che hai postato ) e dimmi se secondo te c'è qualche marca conosciuta che non fa parte di questa classifica e qualcun altra che è in lista ma solo li.... :
Visualizza allegato classificaproduttori2016PneusNews.pdf Visualizza allegato classificaproduttori2016PneusNews.pdf

Dal 9 al 20 posto vedo marche che conosco solo di nome, ma ovviamente se sono gomme cinesi (o coreane, ecc.....) di marca basica ma ne vendono in quantità assurda (magari su macchine di dimensioni minime, oppure solo su mercati secondari), sono comunque in classifica.

Ma la stessa classifica fatta da chi giudica i pneumatici..., e bada bene ne sono fuori la Dunlop ,Firestone , Nokian , ecc. , non credo che vendono meno .. le ultime Dunlop che avevo montato sulla moto erano eccezionali.....
ohh con questo non stò dicendo che ho acquistato le migliori termiche ..... anzi !! , per il momento sono ok ... quando le provo sulle neve .. posto... :rolleyes:

Ma penso che sia un elenco di fatturato; così si spiega che le LingLong che farà gomme in quantità per il mercato cinese, sia ovviamente più venduta di Nokian, dove anche se tutta la Scandinavia le montasse, parliamo di circa 5 milioni di auto (esportazioni a parte).

Dunlop e Firestone fan parte di Goodyear e Bridgestone e penso siano tutti accorpati come quando si parla di gruppo FCA per le percentuali sul mercato.

Poi ricordiamoci che la Pirelli è a maggioranza cinese come la Volvo (o Land Rover/Jaguar indiane), quindi se dietro si investe, le ricadute sono positive; se invece come anni addietro i cinesi con Hummer, Rover, Saab ed altri esempi, si comprano i marchi per poi mungere soldi, allora è un discorso diverso.

Ciao NordKapp ,
vediamo quando le provo sulla neve ..... scrivo le mie impressioni senza barare... vediamo come si comportano.... ciaooo

Saluti a tutto il forum , oggi dovevamo andare a Pavia , arrivo prima del passo dei Giovi ( Busalla ) IMG_20180303_115151.jpg neve a gogo ...
E finalmente ho testato i nuovi pneumatici "OVATION W 586 " anteriormente e posteriormente i miei preferiti Nokian DR3 ( nuovi anche loro ) da prima un pò titubante ... ma poi presa un pò di confidenza ..... l'avantreno rispondeva bene e trasmetteva sicurezza ... quindi tutto ok , in una rotonda ( eravamo soli ) in uscita ho anche accelerato e ho perso l'aderenza con il posteriore verso destra ( ma sapevo che succedeva .... ) ... quindi sono molto contento del test ....

Bene, hai avuto l'opportunità di provare i pneumatici da neve questo marzo; probabilmente pensavi di dover rimandare il test al prossimo anno; poco bene per l'agricoltura nei posti dove c'erano già temperature primaverili.

Da nuove " diaciamo" che tutte le gomme "tengono" bisogna vedere dopo un po che sono sotto come si comporta la mescola e a temperature alte e basse.

Anche io ho delle cinesi dietro ( z tyres) e per ora vanno bene,messe solo per aspettare che finiscano le anteriori ( falken fk453) perché sono nuove e perché una posteriore l ho rotta questa estate e non potevo mettere solo una nuova,quindi le ho sostituite entrambe.

Per NordKapp , giuro che non ho fatto la danza della neve......
1.gif
per testare i pneumatici .... , ma sono molto contento .....
037.gif
.... .
Per Don , questo secondo me vale per una gomma estiva ..... su una termica la mescola di silicio c'è in quantità giusta o se non è in una percentuale corretta ...non tiene già da nuova ... poi non pretendo che durino come le Nokian DR3 che sul BMW dopo 5 anni denevano bene .. ( nonostante si dica che dopo 4/5 anni .. non tengono , le ho vendute insieme ai cerchi e le hanno usate ancora 2 anni ....) ... come lo già detto sopra me le hanno consigliate ... l'unico neo mi avevano già avvertivo del consumo gomma ..., vedremo ... ciaoooo