Preventivi Acquisto opinioni Mercedes Classe S 320 W140 del 1997

albatros1

MBenz Dilettante
8/7/12
2
0
0
Tenerife
Mercedes serie s 320 del 1997

Un saluto a tutto il Forum, che solo oggi ho casualmente scoperto (grazie a Google), mentre cercavo notizie sul Mercedes di cui al titolo del Topic.

A dire il vero, per non disturbarvi, mi sono fatto un bel giro nel Forum per cercare notizie in merito, ma non ho trovato nessun topic inerente la vecchia serie S 320 (peró ho trovato ed apprezzato moltissime altre notizie sulla "famiglia" Mercedes).

In sostanza, dopo essermi convinto della vostra profonda conoscenza delle macchine Mercedes, ho pensato di avvalermi delle vostre esperienze dirette, chiedendovi con molta gentilezza, di descrivere i pregi ed i difetti della Mercedes di cui sopra.
Il motivo é semplice; ne sto comprando una del 1997, ma per ora l'ho vista solo nella webpage in cui sta in vendita. Comunque, a detta del proprietario, sembra che la macchina sia perfetta (unico proprietario, mai incidentata, sempre tagliandata all'officina Mercedes, sempre in garage, ecc...ecc...). E, ultima cosa non trascurabile, il prezzo mi sembra "equo" (3.500 Euro).

Voi cosa ne pensate?
Ringrazio per ogni opinione che riterrete utile esternare.
Saludos
 
ciao macchina molto affascinante ma che può essere una bella grana.
Il costo che sia 3500 o anche il doppio non è quello il problema quanto il costo di ripristino di eventuali guasti e malfunzionamenti che possono capitare su una macchina di una certa eta e di quel livello.
Ovviamente ricambi ed interventi (se in Merz, e per certe cose magari ti possono risolvere solo li) sono del livello di auto e del costo di iniziale acquisto.

Il discorso è generico e vale per una S od una serie 7, mentre per problemi particolari del modello non sò aiutarti.

Consumi ovviamente alti ma quello lo sai di certo e una macchina del genere se la comperi non hai da porti il problema/quesito.

Le S w140 devono avere l'impianto frenante in perfetto stato perchè ricordo che, stante il peso della vettura, quello non era il suo punto di forza.


Se la porterai a termine ottima scelta e complimenti.
 
Ciao , benvenuto , zio Gino ne compro' una dell80 ( vedi foto in estetica ) , quanta perplessita' all'inizio , che soddisfazione che continua a dargli ancora oggi ( ogni tanto me la presta )
controlla l'impianto elettrico , tutto cio che non funziona e' fonte di lacrime , il differenziale non deve fischiare , fai tutti gli altri controlli come su una normale auto ( meglio se con un mecca di fiducia ) , comunque se l'esemplare non e' stato maltrattato alla fine va meglio di un'altra qualsiasi auto....
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao , benvenuto , zio Gino ne compro' una dell80 .

si ma quella che chiedeva qui è una S del 97, una w140 credo o la successiva, auto molto più ricche di elettronica e automatismi vari, per assurdo una mercedes del 80 potrebbe essere più economica da mantenere
 
Concordo con 1998k tranne l'affascinante, preferisco la w220 (ad albatros non interesserà e spero non si offenda), ma la w220 forse a livello sorperse/grane è anche peggio.