Acquisto ML 320 sport

MASTINO

MBenz Dilettante
6/2/08
9
0
0
Napoli, .
Acquisto ML 320 sport

Ciao a tutti,vorrei comprare una 320 cdi sport,l'ho provata ieri e mi è piaciuta molto(era nero ossidianacon interni grigio chiaro),si guida bene e nn si avverte molto l'imponenza delle dimensioni.Però:
ho letto molti post anche su altri forum che denunciano problemi al cambio,il motore mi sembra "onesto",non brillantissimo,e i consumi sono superiori all' X5 che però ha più cavalli,inoltre il navigatore mi sembra un po' obsoleto...Ho sentito dire di un imminente restyling,cosa che mi farebbe inkazzare nn poco dopo aver speso 67mila €...
Voine sapete qualcosa?Che mi consigliate?

quote:Originally posted by MASTINO

Ciao a tutti,vorrei comprare una 320 cdi sport,l'ho provata ieri e mi è piaciuta molto(era nero ossidianacon interni grigio chiaro),si guida bene e nn si avverte molto l'imponenza delle dimensioni.Però:
ho letto molti post anche su altri forum che denunciano problemi al cambio,il motore mi sembra "onesto",non brillantissimo,e i consumi sono superiori all' X5 che però ha più cavalli,inoltre il navigatore mi sembra un po' obsoleto...Ho sentito dire di un imminente restyling,cosa che mi farebbe inkazzare nn poco dopo aver speso 67mila €...
Voine sapete qualcosa?Che mi consigliate?

ciao, sono proprietario di una ml 320 cdi, non so se hai letto già la mia mega recensione( 3d chiamato ''arrivata ml 320 cdi!!'') :)

per i problemi al cambio vai tranquillo, le versioni nuove sono aggironate e non DOVREBBERO AVERE problemi al cambio.

Per me o la prendi subito ora o aspetta poco dopo ottobre e prendi la restyling. ( con navigator nettamente megliore...)

Ti ringrazio,vado a dare uno sguardo al tuo post...
A questo punto credo che aspetterò il restyling,anche se ci tenevo a prenderla per il mio 30mo compleanno(a maggio...);)

Il preventivo che ho avuto era il seguente:320 cdi Sport,nero ossidiana,parktronic,interfaccia ipod,tetto apribile,specchi ripiegabili,prezzo di listino 67400,scontato € 62850...
Credo mi abbiano trattato abbastanza bene

Il preventivo che ho avuto era il seguente:320 cdi Sport,nero ossidiana,parktronic,interfaccia ipod,tetto apribile,specchi ripiegabili,prezzo di listino 67400,scontato € 62850...
Credo mi abbiano trattato abbastanza bene

si, a me hanno fatto il 5% di sconto...ti consiglio di metterci il clima confortmatic trizona, al posteriore l'aerazione è pessima[V].

il topic della mia è questo

http://www.mbenz.it/topic.asp?TOPIC_ID=1283

col fatto del restyling mi hai messo in crisi...:D
Ora stavo entrando infase pre-acquisto e se dovrò aspettare ottobre va afinire che mi intristisco e prendo l'X5!!:D:D:D
Ma quanto fai in media di consumi?Io faccio 90% autostrada,con il cruise control a 130 causa TUTOR sulla napoli-roma...:(

col fatto del restyling mi hai messo in crisi...:D
Ora stavo entrando infase pre-acquisto e se dovrò aspettare ottobre va afinire che mi intristisco e prendo l'X5!!:D:D:D
Ma quanto fai in media di consumi?Io faccio 90% autostrada,con il cruise control a 130 causa TUTOR sulla napoli-roma...:(

ODDIO:D..guarda, ho pure una x5 3.0D (comprata al posto della SL ...questa è una novità per tutti..LA SL NON C'è PIù!!!)

non ha paragone..se vuoi una sportiva, rigida, che dopo 150.000km si rottama fa per te...il primo impatto è che sia un gradino sopra, ma la qualità ''impalpabile'' non ha un minimo di paragone..MERCEDES-BENZ REGNA;)

in autostrada 8,8 l\100km, media, però con tanta città 11,5

mi sembra una percorrena "onesta"...
Grazie 1000 delle informazioni,in settimana aspetto una notizia di lavoro decisiva per la disponibilità economica,poi decido...

mi sembra una percorrena "onesta"...
Grazie 1000 delle informazioni,in settimana aspetto una notizia di lavoro decisiva per la disponibilità economica,poi decido...

visto appena ora i dati da nuova: media 37 km ; consumo medio 12,4 ;660 ore di vita:)

l'x5 è come una velina di striscia, la ml è come un culturista, è il paragone più chiaro che si possa fare:)

Ah così si fa? Stella di qua stella di la e poi si compra la BMW!!:DBravo bravo! Scherzo eh, complimenti anche per la bavarese, come motore sii onesto...com'è il 3.0?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by 1998K

sto forum sta prendendo una brutta piega:D

bella la X5 nuova, complimenti!

grazie di cuore a a tutti per gli insulti!!;)

guarda il 3.0 D...non ha paragone con il 320 cdi...è tutto un'altro pianeta...sotto i 1800 morto, sopra i 2000 è un mostro, fluidità di guida 0...se si mette il porgramma sport al cambio cambia anche la mappatura, spinge fino ai 4000 abbondanti!!!fà paura dalle prestazioni che ha! la sl dava una MINOR impressione di potenza, questi sono 235 cv ma di quelli cattivi!!!....poi, in generale, come detto prima mb=cultursita, robusta, dà l'impressione di una vera suv, comportamento da suv, motore da suv, vai in giro tranquillo a 1500-1700...l'altra è una sportiva, dà l'impressione di essere molto più leggera e tutto, però, diciamo la qualità impalpabile è nettamente minore, la senti che è più esile(come una velina[:p])si muove più armoniosamente ma...sotto sotto è fragile...però, dall'esterno davvero, è un gradino sopra...per quelli che non sono come me che hanno passato ore e ore a in garage a paragonarle a vedere i minimi dettagli (es della x5: ganci delle portiere cromati!!)di sicuro reputano migliore la x5.

ah, rosso del contagiri a 4750 rpm!!

..inutile dire cosa preferisco;)

p.s. se un 3.0 diesel cammina quanto un 5000 benza...capisco perchè dicono che dopo 150.000 km và tutto in pezzi...

Beh però io mi farei sicuramente una velina piuttosto che un culturista:D:D
E come rumorosità esterna al minimo chi vince? Interna in viaggio mi sa che la X5 è più silenziosa[:I]

quote:Originally posted by espritcdi

Beh però io mi farei sicuramente una velina piuttosto che un culturista:D:D
E come rumorosità esterna al minimo chi vince? Interna in viaggio mi sa che la X5 è più silenziosa[:I]

...ma il culturista è più duraturo[:p] AHAHA..SCHERZO è!

al minimo dall'esterno ml, come silenziosità in viaggio un po' meglio la x5...ma se devo sentire tutti i sassolini sulla strada quello passa in secondo piano[:eek:)]

:D.....ok grazie!
Possibile che è così rigida l'X5? Non l'avrei mai detto...che gommature/cerchi hanno le bestie?

Possibile che è così rigida l'X5? Non l'avrei mai detto...che gommature/cerchi hanno le bestie?

entrambe 255\59\ r 19, credo che però i canali della x5 siano di 0,5J più stretti, le gomme hanno una ''panciotta'' più pronnciata verso l'esterno rispetto alla ML.

oggi la ml compie un anno e 1 giorno...25.013km...direi che è a metà del rodaggio[8D]

quote:Originally posted by Stefbenz

entrambe 255\59\ r 19, credo che però i canali della x5 siano di 0,5J più stretti, le gomme hanno una ''panciotta'' più pronnciata verso l'esterno rispetto alla ML.

oggi la ml compie un anno e 1 giorno...25.013km...direi che è a metà del rodaggio[8D]

notevole come gommatura, di serie cos'ha? E sulla ML cos'hai?

Mi sembra che la BMW anche sulla X5 abbia le gomme antiforatura e quindi più rigide, confermi?

quote:Originally posted by Nordkapp

Mi sembra che la BMW anche sulla X5 abbia le gomme antiforatura e quindi più rigide, confermi?

no, le nostre sono normalissime.

serie x5: abbiamo preso la eletta, ossia la penultima dal basso[8)] comunque, tutte, in più della ml hanno: fap, specchietti elettrici, suspensioni pneumatiche (senza nessuna regolazione se non con pacchetto sportivo), clima posteriore un po' più decente(sulla ML è penossissimo, nn esce aria quasi[xx(])...aggiungiamo i 3 led sotto ogni maniglia che fanno tanto figo[8D]...alette parasole di 2 cm quadri, ossia inutilissime!!! una cosa relativamewnte in più, il portellone del bagagliaio diviso in 2...o ti appoggi e ti sporchi o se abbassi anche la sponda, stile pick up, non arrivi in fondo...computerino di bordo un po' meglio, ma impianto audio orrido, inascoltabile, ha solo alti che a un certo volume sono solo fastidiosi, niente medi, per non parlare dei bassi: assenti.

mentre riguardo la ML, è la top, versione sport:D ( ti reindirrizo al post ''arrivata ml 320 cdi'':))

in fin dei conti tra tutte e 2 le basi , la x5 ha un po' di cose in più. però a mio parere ha un grandissimo, enorme difetto: NON è MERCEDES-BENZ;)

ma scusa una cosa la versione eletta non è quella base di solito nel listino BMW si parte da eletta, poi futura/attiva rispettivamente una sportiva e l'altra più completa con accessori tipo park distance control navi (credo non conosco bene) ecc