Acquisto Classe-B W246 180cdi confort cerchi 17 o 16 pollici?

peter70

MBenz Dilettante
27/2/12
2
0
0
pescara
nuova classe b 180 cdi con cerchi da 16

Ciao,
giovedì scorso ho acquistato (consegna giugno-luglio) la nuova classe b 180 cdi premium colore grigio montagna (con l'aggiunta di interni in pelle artico nera, clima auto, telecamera posteriore).

Il mio dubbio è questo.
Dopo aver effettuato la prova con un 200 cdi premium con cerchi 17 ho avvertito una certa durezza e rigidità (soprattutto su asperità e buche) del telaio e quindi ho scelto i cerchi 16 con pneumatici M/S 205-55.

Secondo voi ho fatto una cavolata o può avere un senso la mia scelta?
 
Ciao Benvenuto e complimenti per la scelta:)
La premium leggo ha un assetto ribassato e sportivo quindi con i 16 dovrebbe essere più comfortevole, ma credo sia minima la differenza.
Piuttosto leggo che son M/S, quindi gomme termiche??
Non so, se è così io al tuo posto farei una cosa, terrei queste da 16 per l'inverno prossimo assieme ai cerchi, e mi procurerei delle belle 17 da montare appena arriva.
Comunque se son termiche dovrai comprare delle estive per quel periodo (giugno luglio).
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao Benvenuto e complimenti per la scelta:)
La premium leggo ha un assetto ribassato e sportivo quindi con i 16 dovrebbe essere più comfortevole, ma credo sia minima la differenza.
Piuttosto leggo che son M/S, quindi gomme termiche??
Non so, se è così io al tuo posto farei una cosa, terrei queste da 16 per l'inverno prossimo assieme ai cerchi, e mi procurerei delle belle 17 da montare appena arriva.
Comunque se son termiche dovrai comprare delle estive per quel periodo (giugno luglio).



Grazie per il consiglio.
Potrei anche mettere le 17 della casa (che costano di più) e comprare bei cerchi da 16

ciao
 
/55 sono già ribassate, se vai su delle /45 (come quelle dela prova tua e di Quattroruote nel novembre 2011) te ne accorgi subito, ergo, se sei abituato ad auto dure è un discorso, altrimenti preparati.

Lo so che l'estetica se ne avvantaggia, ma confort e portafoglio no; in ultima analisi considera se sei abituato a viaggiare da solo o con persone ed in quel caso se sono baldi giovani è diverso di trovarsi con bambini od anziani a bordo.