Accensione autoradio in ritardo

Gizetagio

MBenz Prime Curve
27/7/06
83
0
0
, .
Accensione autoradio in ritardo

Da circa una settimana quando, alla mia C220D dopo averla spenta tento di riaccendere subito l'autoradio la visualizzazione dell'ultima schermata (o radio o navigatore) non è immediata come era prima ma passano anche 30 secondi e non lo fa sempre,il dispaly resta tutto nero. Qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie e saluti
 
mmm. non saprei, sembrerebbe una questione di canbus.
Cmq fai questa prova. A macchina accessa spegni e riaccendi nel giro di pochi secondi... cosa succede?
 
potrebbe essere qualche fusibile che collega l'autoradio all'alimentazione?
 
io proverei a fare un reset totale. Cioè staccare la batteria e riattaccarla, ti usciranno poi duecento errori sul cdb ma si risolve :D
 
anke a me quando ho staccato la batteria e poi l'ho attakkata poki giorni fa mi escono due errori delle lampadine,ma xò non c'è nessun quasto xkè funzionano perfettamente.
quindi bisogna staccare la batteria per fare un reset totale?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sulla sportcoupè si guasta facilmente la sam posteriore e da quel problema anche a me è successo e purtroppo si deve cambiare la sam. Spero non sia il tuo caso
 
le lampadine che indica sono quella anteriori,quindi non penso sia la sam posteriore.
spero non si si rotto niente altrimenti la tengo ferma un altro anno la makkina..
 
Se lo fa solo a caldo è assai probabile che il componente elettronico (di solito un transistor) che controlla l'accenzione delle lampade o dei led che retroilluminano il display è difettoso.
Non di rado infatti i componenti attivi manifestano tipicamente malfunzionamenti a freddo o a caldo.....in parole povere devi togliere l'autoradio dalla macchina e portarla a un centro assistenza.
 
....rileggendo bene il post iniziale, da come ti sei espresso non si capisce se è l'accenzione di tutta la radio a ritardare o è solo l'illuminazione del display, in ogni caso se pur sentendo la radio ma non vedendo illuminarsi il display, vale quello che ti ho in precedenza detto...se è tutta la radio a ritardare l'accenzione vale comunque lo stesso discorso.
Qualche componente difettoso nel circuito di alimentazione al''interno; in ogni caso devi farla riparare!
 
E' proprio tutto il display che resta scuro e non funziona nulla. Cmq ho deciso di andare dalla concessionaria, vi farò sapere.
Ciao a tutti sempre gentilissimi
 
Risolvi certamente anche andando dal concessionario.. ma probabilmente invece di ripararti la radio, te la cambiano proprio, con conseguente differenza di "soldoni" che dovrai sborsare, rispetto a quello che potrebbe essere semplice il costo di una riparazione!!
 
Ma che radio hai? Audio 10?
La trovi su ebay tra le 50 e le 100 euro ti conviene prenderla lì e cambiarla