Abs & "regime giri al minimo"
Ciao..
Ho 2 problemi con la mia E200TE del 1994..
Il primo problema riguarda il fatto che il regime dei giri al minimo nn è più a c.ca 800/900 giri come fino a 2 mesi fa, si è abbassato notevolmente.. per nn parlare di quando accendo il clima, passa di colpo ai 500 giri e stenta a rimanere in moto quando mi fermo..
Mentre prima, normalmente al minimo, se accendevo il clima il minimo si autoregolava ed era perfetto.. tra l'altro, sempre dallo stesso periodo, il clima qualche volta smette di funzionare e manda aria nn condizionata. Pur avendo ricontrollato la carica dell'impianto e quindi comunque "ricaricato" l'impiando di climatizzazione nn è cambiato nulla, mi sono reso conto che spegnendo l'auto e siaccendendo anche subito dopo torna a funzionare... ma a volte, e nn è una regola fissa, il problema si ripresenta.
Il secondo problema riguarda l'ABS..
Sempre nello stesso periodo in cui si è presentato il primo problema, si è accesa la spia "ABS" pensando potesse essere un problema limitato alla spia, ho provato ad azionarlo eseguendo una brusca frenata e.. nn funziona a tutti gli effetti, è come "annullato".
La mia preoccupazione maggiore si rivolge al periodo invernale, in special modo ai periodi nevosi.. è un trazione posteriore e questo complica un pò la sua stabilità, senza ABS onestamente, la mia preoccupazione aumenta notevolmente, soprattutto perchè nn una volta mi ha facilitato il controllo e salvato da situazioni critiche se pur a passo d'uomo.
é la mia auto, fatta a misura.. anche per il mio cane.. quindi ci tengo a tenerla bene e curarla meccanicamente e internamente, in quanto all'estetica esterna, purtroppo curarla a milano è pari ad un'incavolatura al giorno per i "regalini" che appunto, vengono lasciati sulle auto giornalmente.
Sono speranzoso di ricevere qualche "dritta" sulle problematiche che Vi ho indicato e quindi, Vi ringrazio con anticipo.
Grazie!
Marco
Ciao..
Ho 2 problemi con la mia E200TE del 1994..
Il primo problema riguarda il fatto che il regime dei giri al minimo nn è più a c.ca 800/900 giri come fino a 2 mesi fa, si è abbassato notevolmente.. per nn parlare di quando accendo il clima, passa di colpo ai 500 giri e stenta a rimanere in moto quando mi fermo..
Mentre prima, normalmente al minimo, se accendevo il clima il minimo si autoregolava ed era perfetto.. tra l'altro, sempre dallo stesso periodo, il clima qualche volta smette di funzionare e manda aria nn condizionata. Pur avendo ricontrollato la carica dell'impianto e quindi comunque "ricaricato" l'impiando di climatizzazione nn è cambiato nulla, mi sono reso conto che spegnendo l'auto e siaccendendo anche subito dopo torna a funzionare... ma a volte, e nn è una regola fissa, il problema si ripresenta.
Il secondo problema riguarda l'ABS..
Sempre nello stesso periodo in cui si è presentato il primo problema, si è accesa la spia "ABS" pensando potesse essere un problema limitato alla spia, ho provato ad azionarlo eseguendo una brusca frenata e.. nn funziona a tutti gli effetti, è come "annullato".
La mia preoccupazione maggiore si rivolge al periodo invernale, in special modo ai periodi nevosi.. è un trazione posteriore e questo complica un pò la sua stabilità, senza ABS onestamente, la mia preoccupazione aumenta notevolmente, soprattutto perchè nn una volta mi ha facilitato il controllo e salvato da situazioni critiche se pur a passo d'uomo.
é la mia auto, fatta a misura.. anche per il mio cane.. quindi ci tengo a tenerla bene e curarla meccanicamente e internamente, in quanto all'estetica esterna, purtroppo curarla a milano è pari ad un'incavolatura al giorno per i "regalini" che appunto, vengono lasciati sulle auto giornalmente.
Sono speranzoso di ricevere qualche "dritta" sulle problematiche che Vi ho indicato e quindi, Vi ringrazio con anticipo.
Grazie!
Marco