Abs e cambio ml 270 cdi 2004 w163

LIUK82

MBenz Dilettante
24/6/12
14
0
0
42
BERGAMO
Abs e cambio ml 270 cdi 2004

CAMBIO AUTOMATICO:


IN QUESTI GIORNI HO NOTATO CHE ACCELLERANDO TRANQUILLAMENTE LA MACCHINA CAMBIA REGOLARMENTE SUI 2500 GIRI


MENTRE UN GIORNO ERO DI FRETTA SU UNA STRADA LIBERA E GRANDE ACCELLERAVO CON TUTTO IL PEDALE ABBASSATO LE MARCE DIVENTAVANO LUNGHISSIME LE TIRAVA A 4000 GIRI E' NORMALE? SIA SU AUTOMATICO CHE SEQUENZIALE STESSA COSA, HO ANCHE I SUPPORTI DEL MOTORE DA CAMBIARE VIBRANO MOLTO, HO APPENA FATTO CAMBIARE L'OLIO DEL CAMBIO IN MERCEDES QUESTE COSE POSSONO INFLUIRE SU UN RITARDO DI CAMBIATA?


ALTRA COSA CHE NON HO CAPITO LA MIA HA IL SEQUENZIALE E L'AUTOMATICO QUANDO METTO IL SEQUENZIALE I NUMERI DELLE MARCE VANNO DALL 1 - 2 - 3 - 4 POI LA 'D' MA LA MACCHINA HA 4 MARCE O LA D E' UNA QUINTA MARCIA DOPO LA QUARTA?


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ABS


FRENANDO BRUSCAMENTE LA MIA AUTO INCHIODA LE 4 GOMME FACENDOLE SCIVOLARE E STRIDERE


NEMMENO L'OMBRA DELL'ABS CIOE' QUEI COLPETTI CHE TI DA' AL PEDALE DEL FRENO QUANDO FRENI COSì VIOLENTEMENTE :arg:


LA ML 270 CDI DEL 2004 HA L'ABS SU TUTTI I MODELLI O ERA UN OPTIONAL? NON PENSO SIA OPTIONAL


OPPURE INTERVIENE SOLO IN CERTI CASI TIPO SUOLO BAGNATO O UMIDO?


LA FRENATA SECCA ERA QUALCHE GIORNO FA' INIZIO LUGLIO CALDO AL SUOLO INFERNALE :hail:
 
Per il cambio automatico, è tutto nella norma, se dai un filo di gas cambia sempre a un regime basso, se affondi l'acceleratore è normale che arrivi quasi al limitatore, dovrebbe arrivare poco oltre i 4000 giri.
Se stai andando piano in D a 1500 giri e affondi il gas ti scala anche in terza (kick down).
Per le 5 marce, si la D è intesa come la quinta.

Per l'ABS se non hai nessuna spia accesa credo sia funzionante (era di sicuro di serie).
Magari prova ad andare su strada sterrata naturalmente in sicurezza e pianta una frenata, dovrebbe sicuramenta intervenire sentendolo anche sotto al piede.
 
grazie mi sei stato molto utile a capire, per l'abs nessuna spia accesa a meno che non funzionante il commerciante abbia disattivato o scollegato qualcosa prima di vendermi la macchina che è una cosa possibile, la farò controllare, grazie :wink:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Tutto è possibile ma dubito, avresti problemi anche di ESP, controllo di stabilità suppongo dato che lavorano assieme. Poi disattivate ste cose probabilmente l'auto va in recovery.
 
L'ABS quando si accende l'auto deve accendersi insieme alle altre spie per dimostrare il funzionamento della stessa spia.

L'ABS in generale non interviene quasi mai, nemmeno sul bagnato (sul ghiaccio e neve è diverso), se un impianto è tarato bene e non si inchioda di colpo, non si sente nessuna pulsazione, il sistema più facile è provare su una strada sgombra, anche a bassa velocità a pestare (a trasmissione disinserita per il cambio meccanico, più difficile per l'automatico).

Non andrà in recovery per guasto ad ABS o ESP, semplicemente diventa un'auto vecchio tipo, senza elettronica