abbaglianti xenon vs abbaglianti alogeni

salvo

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17/6/06
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Taranto
abbaglianti xenon vs abbaglianti alogeni

quali sono più potenti a livello di profondità e luminosità in generale?
perchè incontro alcune auto con abbaglianti xenon che quasi non si nota la differenza con gli anabaglianti,e non mi danno neache fastidio quando li incrocio a differenza delle alogene che si notano di più e danno più fastidio...
 
i fari con lente danno meno fastidio di quelli senza,forse sarà anche per questo che noti la differenza. la maggior parte delle auto monta kit xeno after-market con fari senza lente e danno molto fastidio perchè la luce è come se si espandesse da tutte le parti(di fatti oltre la luce bianca non rieci a vedere l'auto dietro)invece quelli con la lente hanno un fascio più pulito e non accecante(e infatti si riesce a vedere l'auto dietro).
 
quali sono più potenti a livello di profondità e luminosità in generale?
perchè incontro alcune auto con abbaglianti xenon che quasi non si nota la differenza con gli anabaglianti,e non mi danno neache fastidio quando li incrocio a differenza delle alogene che si notano di più e danno più fastidio...


il problema e che il xenon ha il suo tempo di reazione quindi se uno flesha con gli abbaglianti xenon non si vedra mai al massimo della sua luce , xke si deve scaldare:)
 
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in teoria lo xenon non ha abbaglianti allo xenon mentre il bixenon si, ma penso si riferisse a questi.
Bè secondo in tutto e per tutto è meglio xenon, il lampeggio viene comunque coadiuvato dalla lampadina tradizionale.
 
Intanto julian complimenti per la tua vettura molto ben tenuta.
Gli xenon sono molto meglio rispetto ai tradizionali.
Lasciamo stare i miei che sono il top. Ma gli xenon fanno più luce, più larga e più profonda. E' per questo motivo che devono essere tenuti sotto controllo dal sistema automatico di inclinazione altrimenti puoi creare gravi danni a chi ti sta avanti che perde il controllo.
Comunque per avere il miglior sistema di illuminazione in consiglio:
- fari bixenon
- autoadattivi in curva (in modo che il fascio della luce vada nella strada e non fuori strada)
- autoanabbagliante automatico
- adattivi in funzione della velocità e del tempo atmosferico.
In pratica quelli montati sulla nuova E, sulla nuova S, sulla nuova OPEL INSIGNA. ..

Inoltre per gli xenon come per qulunque tipo di faro è fondamentale anche la parabola. Ho visto xenon (Citroen C5 ed altre) che non rendono per questioni di parabola.
 
in teoria lo xenon non ha abbaglianti allo xenon mentre il bixenon si, ma penso si riferisse a questi.
Bè secondo in tutto e per tutto è meglio xenon, il lampeggio viene comunque coadiuvato dalla lampadina tradizionale.


allora avevo capito male ,, si cmq quoto bi-xenon molto meglio ,,


grazie laby:clap: