A150 o A180cdi Aiutatemi nella scelta!

Doboco

MBenz Dilettante
18/2/08
2
0
0
, .
A150 o A180cdi Aiutatemi nella scelta!

Ciao Ragazzi,

innanzitutto un saluto a tutti!
Sono in procinto di prenotare la mia bella Classe A, solo che sono estremamente dubbioso sulla motorizzazione da scegliere.

Faccio indicativamente 12mila Km/anno, 50% Autostarda 20%Statali 30%Città, oramai con controlli ovunque mi sono arreso e vado mediamente a velocità di codice. Di solito viaggiamo in 2 e quindi la macchina non è molto carica.

La mia domandona è:
Scegliendo la A150 oltre al risparmio sull'acquisto, ass.ne etc etc... mi troverò a guidare un polmone o un po' di brio si riesce a tirarlo fuori? Il motore è elastico o bisogna tirare sempre per averlo reattivo?

La versione Avantgarde è molto rigida ? O meglio sui pavè è fastidiosa da guidare? E' preferibile per il tipo di auto scegliere una Elegance o ancora meglio risparmiare prendendo una Basic e poi metterci gli accessori che realmente ci interessano?

Ultima domanda... si sà con precisione la data dell'imminente Restyling?

Grazie a tutti per le risposte!
 
Per me, che sono a Milano, fra un pò per le diesel sarà vita dura con tutti i blocchi e anche le CDI saranno più difficili da rivendere. Ti consiglio la A150 per 12.000 km l'anno, oppure la A170 (ha un po' + di brio). Possibilmente (dipende dai money in budget) prendila già Elegance. L'Avantgarde è bella ma ancora più rigida delle Classic ed Elegance. Il restyling è previsto fine Marzo, con prime consegne da Luglio in poi.
 
Se posso permettermi non capisco perchè non prendi in considerazione la A170:), è più confrontabile con la 180cdi...
Ci ho messo un pò a postare e nel frattempo MMA150 mi hai anticipato:) e quoto quello che dice.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Se posso permettermi non capisco perchè non prendi in considerazione la A170:), è più confrontabile con la 180cdi...

Non ho preso in considerazione la A170 in quanto al momento della rivendita mi scontrerei, quasi sicuramente, col il blocco psicologico "italiota" che porta a pensare che un 1700cc consuma tanto. Il 1500cc rientra ancora nella categoria accettabile come consumi. Parlo di considerazioni da luogo comune... so' bene che i consumi sono più o meno simili.
Sulla rivendibilità, credo che tra qualche anno il mercato sarà stracolmo di 180cdi, quindi non credo ad un valore residuo molto maggiore rispetto alla 150.

 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Uhm sinceramente come vendite non saprei se tra le due (150 e 170), la prima sia più venduta, però non credo ci siano differenze alla rivendita, anzi io la penso al contrario di te, magari sbaglio:), e come consumi grosse differenze non ce ne sono, se hai il piede un pò pesante è meglio la 170, il tuo timore vale con la 200 comunque.
 
Anche io faccio pochi Km. l'anno (12.000) ed ho acquistato la 150 proprio per questo motivo, pertanto se hai intenzione di tenere l'auto per diversi anni punta sicuramente sulla 150 a benzina che ha costi di gestione inferiori.
 
Se non ricordo male il restiling dovrebbe essere commercializzato in Aprile, a questo punto se riesci ad aspettare forse è meglio così ti prendi il nuovo modello (molto bello). Le foto le puoi trovare anche su (http://www.worldcarfans.com/)