4 guasti: abs-esp-bas-lampadina

al76

MBenz Dilettante
8/5/10
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Treviso
4 guasti: abs-esp-bas-lampadina

Ciao,
come da titolo, sulla mia classe e 270 CDI del 2000 , per la seconda volta, compare all'improvviso l'avviso (uno dietro l'altro ) di questi guasti.
Avevo gia' portato la mascchina in officina ufficiale per il problema e dopo aver cambiato il sensore dello stop del freno, (che secondo loro generava l'errore) il problema si e' ripresentato.
Allora anno aperto tutte le scatole dei contatti e resettato la centralina....tutto a posto per 4 mesi.
Ieri accendo e taaccc 4 Guasti.
Premetto che tutti i sistemi funzionano ,compresa la lampadina, ma quando parte la segnalazione, il sistema disattiva abs-esp-bas e non funziona il terzo stop.
Spero che qualcuno di voi possa consigliarmi, perche' non credo che alla mercedes abbiano realmente capito il problema.
Grazie.
 
Officina Carraro mercedes-benz Treviso.

Se e' un problema di centralina , sono nella m.......
Pero' se ne sarebbero accorti dalla diagnosi no?
 
Aggiornamento nel caso qualcuno avesse il mio problema o simili:
dopo titaniche imprese di smontaggio e analisi del sistema elettrico alla fine il mio meccanico di fiducia (grazie Mercedes.......bravi:swear:...ndr) ha scoperto che e' il blocco/pomello accensione fari sulla sinistra del volante.
Praticamente per di la passano una serie di controlli su tutta la fanaleria ,ma anche sui sistemi di sicurezza.
Essendoci un falso contatto , manda il messaggio sbagliato alla centralina errori/diagnosi che segnala quanto detto.
Tutto il blocchetto e' praticamente una centralina di smistamento segnali ......
Costo pezzo originale nuovo: 290 + IVA + MONTAGGIO
Totale: circa 600 euri.:azz:
Per fortuna esistono i ricambi usati e persone che non lavorano a 47 euro l'ora + IVA.
Grazie ancora a Paolo.
 
Conosco benissimo CARRARO essendo anch'io di Treviso.
Sicuramente non hanno capito il tuo problema,ma mi sento di dire che comunque non ho mai visto una precisione e un rigore tale in una officina.A carissimo prezzo,certo,si sa'.
 
Senti ho avuto un problema simile sulla mia e 320 cdi solo che anche al comparire di queste spie si accompagna il fatto che per frenare sono costretto a scendere fino in fondo con il pedale proprio come descritto sul cdb.
Anche per te e successo lo stesso???
In mercedes mi hanno diagnosticato la sostituzione dell'accumulatore posto dietro alla centralina dell'esbc ma non civedo chiaro anche perche' prima hanno provato a sostituire una centralina poi la batteria supplementare senza aver risolto niente :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
 
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Cosa intendi per staffa sbc???se posso essere piu' chiaro volevo far presente che al verificarsi di questi errori la vettura cambia con molta difficolta' (cambio automatico) e al fermarsi non esce dalla posizione p.
 
quel rumore come di un compressore caricare lo sentivo spesso anche prima di avere questo problema ma sia in concessionaria sia il mecc. di fiducia mi hanno sempre detto che è normale dice:" si è normale questo rumore lo fa la centralina sbc" mmaaaa booooooo:cwm16::cwm16::cwm16: