3 pallini sul display

giosafatv

MBenz Dilettante
17/3/09
6
0
0
43
Paola (CS)
3 pallini sul display

Ho acquistato da poco una mercedes classe B, non avendo il manuale in italiano, stamattina mi sono comparsi 3 pallini sul dispaly nel cruscotto sopra l'indicazione della temperatura. Vorrei sapere se qualcuno sa spiegrami cosa vogliono dire.

Ho acquistato da poco una mercedes classe B, non avendo il manuale in italiano, stamattina mi sono comparsi 3 pallini sul dispaly nel cruscotto sopra l'indicazione della temperatura. Vorrei sapere se qualcuno sa spiegrami cosa vogliono dire.

Potrebbe essere la spia delle cinture (non allacciate) dei passeggeri posteriori, però questa indicazione dura solo pochi secondi poi sparisce.

ecco la foto del display con le tre palline.... è vero mi si acdendono appena avvio la macchina e subito dopo si spengono... spero che ha qualcuno sia capitato.....
ciao
fotoperforum.jpg

non è che hai qualche sensore per la pressione dei pneumatici e ne hai 3 un poco sgonfi?

sparo e

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
no non ho messo nesun peso sui sedili posteriori, perchè le spie mi si accendono anche senza nessuno dietro.... è un anomalia devo portarla in un centro assistenza mercedes?

no non ho messo nesun peso sui sedili posteriori, perchè le spie mi si accendono anche senza nessuno dietro.... è un anomalia devo portarla in un centro assistenza mercedes?

Se provi a mettere un peso dietro, oppure a sederti vedrai che uno dei tre ''pallini'' in base alla posizione anzichè restare vuoto si riempirà completamente ;) ..normale che siano così! Nella foto i tre sensori indicano che non c'è nessuno dietro! Sono vuoti :)

BB

E' assolutamente normale, i sedili posteriori non hanno un rilevatore di presenza come il sedile passeggero. Le spie si accendono tutte le volte che metti in moto l'auto e servono solo per ricordare all'autista di far indossare la cintura anche ai passeggeri posteriori.
Prova ad allacciare una cintura posteriore e vedrai che il simbolo cambierà (vedrai un "omino con la cintura").

Stai tranquillo, non devi portare l'auto in officina.