3° stop soluzione

xxcipoxx

MBenz Dilettante
25/6/07
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, Italy.
3° stop soluzione

Ho risolto egregiamente e senza eccessive lavorazioni (nessuna)il problema che vedeva il terzo stop sul CLK in frantumi 1-2 volte all'anno....
Metodo semplice semplice....sperimentato montando un fanalino già in frantumi e incollato con attak...se non si è rotto quello....presumo che uno nuovo non si romperà per molto molto tempo.....o almento non 1 volta all'anno.......
Deve ancora superare la dilatazione estiva,ma son fiducioso...poi lo propongo a mercedes italia....
 
si vocifera che essendo troppo incastrato, con la dilatazione dovuta al caldo freddo tenda a spaccarsi, sembra che sia stato modificato da più persone inserendo delle mollette sulle viti.. francamente mai capitata una cosa del genere sui m iei clienti con clk.
ciao
 
è un difetto dei clk..ce ne sono molti che cambiamo...ce ne va uno nuovo...sono dei terzo stop difettati..mb ha già risolto molti di questi problemi...solitamente però lo facevano tramite richiamo
 
pure io sulla mia ne ho rotti gia' due:madsawxm6:
ho provato a mettere del silicone tra lamiera e stop per attutire il colpo della chiusura cofano..........ma nada:wall:
 
bisognerebbe capire qual'è la causa che porta alla rottura...

Intendo che se, come dice mercedesmod, la causa è la dilatazione e il poco spazio disponibile... non sarà il silicone che ne diminuirà la rottura...

Se invece sono le vibrazioni legate allo scarso spazio, allora uno strato di silicone ne permetterebbe lo smorzamento...

Tuttavia non ho ancora capito come èstato risolto il problema da xxcipoxx
 
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Credo dipenda dalle vibrazioni di chiusura piuttosto che dalla dilatazione. Dopo averlo rotto aspetto il pezzo di ricambio ma ho studiato la situazione: ritengo che un filo di silicone prima dell'installazione del faro sia verso l'interno (magari un pò abbondante) che sulla battuta esterna potrebbe diminure il problema.
 
Credo dipenda dalle vibrazioni di chiusura piuttosto che dalla dilatazione. Dopo averlo rotto aspetto il pezzo di ricambio ma ho studiato la situazione: ritengo che un filo di silicone prima dell'installazione del faro sia verso l'interno (magari un pò abbondante) che sulla battuta esterna potrebbe diminure il problema.

Interponendo forse anche un po di valida gomma, se il problema è la rigidezza ci vuole un elemento ammortizzante
 
io ho provato sagomando un pezzo di gomma nera spessore 2 millimetri attorno alla sede del fanale...ora vediamo!
 
ritengo che il vantaggio di un pò di silicone è che, nel caso di nuovo distacco, il vetro rimane attaccato all'auto e non si perde