2.1 CDI 204 cv 500 nm

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
2.1 CDI 204 cv 500 nm

E' un pò che è uscita la notizia e mi sembra non se ne è parlato, non so se la sezione è giusta. Il CDI in questione ha una bella botta di coppia!! Finalmente viene considerato un 2100cc :asd: in effetti è 2148cc. Comunque ho notato una cosa, il motore ha sempre la medesima cilindrata, è biturbo, ma dalle foto senza coprimotore pare totalmente diverso, cosa notate a colpo d'occhio di profondamente diverso?
http://www.autoblog.it/post/13492/mercedes-ecco-la-nuova-generazione-di-turbodiesel-quattro-cilindri
 
beh io dalla foto...rispetto al mio ovviamente noto di diverso la parte degli iniettori e la parte del filtro andando a memoria...per i resto nn saprei...l'intercooler della mia car per ora nn l'ho ancora visto..ma dubito che sia molto grosso e soprattutto che sia un bel blocco saldato...
 
in pratica è sempre il motore della vs se non sbaglio:roargh:

in effetti da quella foto si vede poco, il sistema di sovralimentazione ovviamente si capisce che è diverso, altro non sono riuscito a capire.

ma tutti e tre gli step di potenza di quel motore saranno bi-turbizzati? Anche il più piccolo C200cdi?:lol:

oramai fanno un motore unico, diesel e benzina, e giocano con centraline sui vai parametri e per modificare le rese dei turbocompressori (ora doppi) o dei komprexxor;), mica scemi così riducono per bene i costi di produzione. Ciò vale ovviamente per tutte le case.

PS: magari presto avremo un C160 da 2000 e passa cc depotenziato a 90 cv. ...Ricordo una vecchia passat 1.8l con 75 CV:sleeping:
 
in pratica si puo dire che sia il nostro notore truccato dalla casa... hanno rivisto pistoni bielle e cam...alleggerito la testa..iniettori piu performanti e nn ho capito dove dice del bi turbo...cioè in pratica ha 2 turbo a geometria variabile??? cmq mi sembra un buon motore era ora che facessero cose piu performanti..
 
Turbo doppio stadio, ci sono varie foto sul sito, secondo me ha poco a che vedere col nostro CDI :ka:

Comunque ditemi se prendo un abbaglio io ma a me sembra che la cinghia servizi sia dal lato opposto alla catena di distribuzione, sulle nostre è tutto sull'anteriore.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
nn saprei...secondo me fondamentalmente hanno rivisto il nostro motore in molte parti...ma la base a parer mio è sempre la stessa...certo che si...è un bel mostro...mettendoci le mani sopra si sale di coppia e potenza a gogo
 
Turbo doppio stadio, ci sono varie foto sul sito, secondo me ha poco a che vedere col nostro CDI :ka:

Comunque ditemi se prendo un abbaglio io ma a me sembra che la cinghia servizi sia dal lato opposto alla catena di distribuzione, sulle nostre è tutto sull'anteriore.

nn saprei...secondo me fondamentalmente hanno rivisto il nostro motore in molte parti...ma la base a parer mio è sempre la stessa...certo che si...è un bel mostro...mettendoci le mani sopra si sale di coppia e potenza a gogo


ti è mai balzato per la mente di comprare un'auto e lasciarla originale in ogni sua parte?:D:LolLolLolLol:
 
Non gli bastano nememno 200cv e 500nm di coppia:roargh::lol:
 
hihi...beh diciamo che le modifiche sono un po una malattia per me...modificherei qualsiasi macchina per poter avere una cosa mia personale...nn dico che nn mi bastano 200cv e 500nm di coppia...dico solo che i cv originali...della maggior parte delle auto in commercio hanno cv stanchi...depressi... 200cv originali sono un altra cosa di 200cv raggiunti elaborando il motore..anche facendo poco... quindi qualsiasi macchina prendero in futoro che si mercedes bmw audi alfa o una giapponese...beh se ha di base 200cv...la porto a 300...se ne ha 280 di base la porto almeno a 350cv e via dicendo...come sapete tuning è personalizzazzione completa...e alla fine anche tutti voi del forum siete tuner...piu tranquilli di me...ma anche voi personalizzate...
 
hihi...beh diciamo che le modifiche sono un po una malattia per me...modificherei qualsiasi macchina per poter avere una cosa mia personale...nn dico che nn mi bastano 200cv e 500nm di coppia...dico solo che i cv originali...della maggior parte delle auto in commercio hanno cv stanchi...depressi... 200cv originali sono un altra cosa di 200cv raggiunti elaborando il motore..anche facendo poco... quindi qualsiasi macchina prendero in futoro che si mercedes bmw audi alfa o una giapponese...beh se ha di base 200cv...la porto a 300...se ne ha 280 di base la porto almeno a 350cv e via dicendo...come sapete tuning è personalizzazzione completa...e alla fine anche tutti voi del forum siete tuner...piu tranquilli di me...ma anche voi personalizzate...

si vero:lol: