1100 € per alternatore bruciato, è onesto?

uallido

MBenz Dilettante
14/10/09
6
0
0
MILANO
1100 € per alternatore bruciato, è onesto?

Ho portato in officina Mercedes la mia E270 del 2003 dopo alcuni messaggi di batteria scarica, mi dicono che c'è l'alternatore bruciato da sostituire, spesa 1100 € +iva compresa manodopera. Vi sembra un prezzo onesto?

Ually

eh, ormai ho dato l'ok a mb, volevo solo rendermi conto se erano stati tropo esosi (a quanto pare, si), proverò comunque a chiede ad un meccanico che conosco, sperando che non si ripresenti mai più il problema.
Ma è un guasto che capita frequentemente?

non proprio onesto...però è mb..
prova al limite da un meccanico di fiducia, usando pezzi ORIGINALI quanto chiede

basta trovarlo della stessa marca che usa la mercedes,sempre se si trova. secondo me è troppo.

Perchè sarà nuovo (spero).
Uno di rotazione costerà almeno la metà.

In quei casi meglio provare prima in un centro Bosch o Marelli ...... prezzi generalmente migliori e possibilità di trovare il rigenerato

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io dico anche che non ho mai visto un alternatore buciato che necessiti la sostituzione totale,al massimo il regolatore,il ponte diodi,le spazzole,il collettore,e a volte le masse.....
boh????magari sono un pò antiquato.....
comunque mi sembra una cifra enorme.....
ma stiamo parlando di ricambio originale e manodopera al costo pari a quella di un dentista.....

Ultima modifica:
Il problema non è se sono onesti o meno e casomai se dobbiamo per forza entrare o meno in un centro mb per queste cose.
Ricordo che mb come tutte le altre macchine non hanno parti come queste dedicate ma provengono da ditte leader nella costruzione di queste parti. Ad esempio il motorino di avviamento della mia macchina in realtà è un Valeo, le Ballast sono delle bosh etc etc...
Prima di entrare in mb per queste cose conviene passare da un meccanico che magari con pochi soldi ti rimette a posto la situazione.
Certo MB non tiene conto delle riparazioni fuori dai propri centri quindi se qualcuno diverso da mb mette le mani sulla tua macchina perdi il servizio Service24.

Se ti può essere di aiuto ...

la MB ha sostituito l'alternatore esattamente un anno fa alla mia E270 CDI Avant del 2004, facendomi pagare 990 € comprensivo di IVA, manodopera e cetralina di comando (???) ... tieni però presente che dall'importo totale mi hanno detratto 132 € perchè mi hanno detto che il mio alternatore (quello guasto) lo avrebbero rigenerato e riutilizzato ... potresti provare a chiederlo anche tu !!

Saluti

uhm...mi è nuova del fatto rigenerare...

la domanda viene spontanea...chiediglene uno rigenerato!

p.s. bella pollock!

piccolo ot

se accelleri in curva rispetto a una trazione post hai quella bella sensazione di curva di muso, che chiude la curva dove indirizzi le ruote?

se hai luci ambient interne potresti aprire un 3d e mettere una foto per favore (son curioso, mai viste in giro)

riapro il thread per aggiornarvi:
sostituito l'alternatore, conservata la batteria (mi hanno detto che era ancora ok), quest'inverno mi ricompare il messaggio 'disattivate utenze elettriche' (che era stata la causa iniziale della manutenzione in MB), allora ho cambiato la batteria (stavolta dal mio meccanico..) e messaggio scomparso... ma da un paio di settimane eccolo di nuovo... mah!! comunque leggendo nel forum è una cosa frequente nelle E270 cdi come la mia...