1000 miglia

1000 miglia

in allegato il link per scaricare le foto (archivio compresso.rar, per chi non l'avesse serve WINRAR per estrarle) le foto dell'arrivo della 1000 miglia a Brescia.

ci tengo a dire:

c'era una jaguar tutta alluminio e ce ne son 27 in tutto il mondo,

una sl300 ali di gabbiano è quotata dai 300.000 ai 400.00 euro

la mercedes verso le ultime foto, quella ancora musone anni 20 non ho la più pallida idea di che modello sia, aveva 3 tubi di scarico che uscivan dal cofano sul lato dx

premetto in ''corsa'' c'eran auto dal '27 al '57

DJlight dovrebbe offrire pure lui champagne a chi partecipa ai raduni

e alla fine di ogni raduno c'è da andare al bar di nonna mercede (manca la S)

di auto attuali degli sponsor ho visto 3-4 R8, 2-3 bentley, qualche cayenne, audi S8...purtroppo son arrivato all'1 quando la prima macchina è arrivata alle 20.


http://www.2shared.com/file/5818703/f111d48d/100CANON.html

premete save file in your pc, in basso a dx

buona visione a tutti!
 
Ultima modifica:
Ho avuto la fortuna di vederne diverse passare dal Mugello, ho rivisto la dauphine, non me la ricordavo più, all'epoca ebbe un discreto successo nonostante le poche prestazioni e il cambio a sole 3 marce.
 
Ah sei un CANONista?
Non ci avevo fatto caso, allora non le scarico?

Scherzo! E la solita guerra come fra BMW e MB: Canon - Nikon!!!!!!:asd:
 
Ho avuto la fortuna di vederne diverse passare dal Mugello, ho rivisto la dauphine, non me la ricordavo più, all'epoca ebbe un discreto successo nonostante le poche prestazioni e il cambio a sole 3 marce.

E le sbattute, specie sull'acqua? Non stava molto giù davanti, se c'era l'abitacolo pieno, era meglio caricare il bagagliaio, altrimenti le curve tendevano a diventare dritte!
 
Vero!:asd:
Però l'altro giorno sono andato a curiosare sul web dopo averla vista e guarda cosa ho trovato, incollo la notizia:

(La Casa francese non volle che la Dauphine fosse coperta di ridicolo da parte di alcuni giornalisti e corse ai ripari proponendo nel 1958 la Dauphine Gordini, un'elaborazione in chiave sportiva della stessa Dauphine, la quale seppe entrare nel cuore degli appassionati e rivaleggiare con vetture come la Abarth 850.)
 
Vero!:asd:
Però l'altro giorno sono andato a curiosare sul web dopo averla vista e guarda cosa ho trovato, incollo la notizia:

(La Casa francese non volle che la Dauphine fosse coperta di ridicolo da parte di alcuni giornalisti e corse ai ripari proponendo nel 1958 la Dauphine Gordini, un'elaborazione in chiave sportiva della stessa Dauphine, la quale seppe entrare nel cuore degli appassionati e rivaleggiare con vetture come la Abarth 850.)


Vero anche se poi fecero molto di più con la successiva R8 Gordinì, quest'ultima azzurra o blu ne trovi ancora relativamente parecchie in Francia ...... i francesi son sempre rimasti legati alle 4 porte, tranne qualche raro caso, anche nelle utilitarie; non so se sia un discorso legato alle famiglie numerose e dl fatto la zona rurale ha una certa importanza nella loro vita, molti hanno anche il gancio di traino per il carrellino appendice, e le station wagon a 7 posti, le "familial/break" di Peugeot e Citroen erano già presenti negli anni '60 a 7 posti.
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Strani questi collezionisti, dice che il modello normale nostante i difetti e le scarse prestazioni è molto ricercato, forse per le sole tre marce o perchè è raro trovarne, chissà!:ka:
 
Io dirrei di si, la tua me la ricordo in un post dove qualcuno voleva acquistare una vecchia 500, poi non ha avuto seguito, non so come è andata a finire.:ka:
 
Strani questi collezionisti, dice che il modello normale nostante i difetti e le scarse prestazioni è molto ricercato, forse per le sole tre marce o perchè è raro trovarne, chissà!:ka:

Alessandrog, se intendi la Dauphine, stessa cosa che accadde per la R3 o la Fiat Nuova Cinquecento del '57 senza i finestrini discendenti (la base che poi venne tolta di produzione), probabilmente ne vendettero pochissime, erano troppo spartane anche per quei tempi.

Per djlight, niente da fare per Mehari, devono essere auto prodotte nel periodo 27-57 e che han partecipato a 1000 Miglia vere ..... quindi ok per Traction o MB 180 codine
 
mmm ad essere sincero non ne sento già la necessità di cambiarla visto che ha si e no 7-8 mesi...è solo che un telefonino iniziava a non bastare più...non che sia fotografo professionista esigente...ma un po' di decenza almeno:)...e dato che manco è molto usata (se non vacanze \ camminate in montagna )...

fine OT